temperatura termosifoni ghisa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura termosifoni ghisa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • temperatura termosifoni ghisa

    Ciao a tutti, in casa di mia moglie (dove viveva prima) c'e' una caldaia NON a condensazione e termosifoni in ghisa, volevo sapere :
    La temperatura dei termosifoni piu' bassa e' meglio e' per i consumi?

    Oppure il termosifone in ghisa va sfruttato per la sua inerzia termica?

    Conviene secondo le vostre esperienze sparare acqua costantemente a 45 o 70?

    purtroppo viviamo la casa raramente e fare delle prove a lungo termine faccio fatica.

  • #2
    Secondo la mia esperienza (ovvero nella mia casa, nella mia zona climatica, con il mio impianto di riscaldamento ecc) è più conveniente, sia in termini di costi che di confort mandare acqua suppergiù a 50° (dipende dal freddo che fa fuori) h24
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      Leaza grazie per la risposta, si immaginavo costanza e bassa temperatura.
      Bene o male sto vedendo che e' l'andamento di un po tutti gli impianti ultimamente, poi ci sono le regolazioni fini che fanno cambiare di poco il rendimento.
      Ma la base principale e': scaldare a minori tmeperatura per piu' tempo

      ditemi se sbaglio

      Commenta


      • #4
        Le caldaie non a condensazione perdono in rendimento (pur se pochi punti %) se le mandi a bassa potenza, a differenza delle caldaie a condensazione che invece guadagnano.

        Quindi mandare a bassa T non ti fa guadagnare nulla, se non un po' di comfort e meno righe nere sui muri.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          Ecco come non detto....ahahhahaah

          Ho fatot una prova con h2o a 45 la caldaia rimane sempre accesa e in casa ci sono 19.5
          Per cui voi mi dite che conviene mandarla piu' alta e farla spegnere e sfruttare la ghisa giusto?

          Mando a 50 o 60 o 70? secondo voi?

          Commenta


          • #6
            Personalmente odio i termo bollenti, per cui li terrei al minimo possibile che serva a tenere la casa calda di giorno con i termo spenti di notte.
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              sono tre giorni che scaldo

              temperatura temrosifoni 50 gradi.
              Ottimo confort forse con qualche grado in meno sarebbe ancora meglio.
              Consumi devo vedere troppo poco tempo, ma in casa ci stiamo solamente qualche giorno all'anna saltuariamente per cui preferiremo il confort al risparmio.

              Ovviamente accendendo alle 9 del mattino con casa fredda da 1 mese mai scaldata , alle 15 c'erano gia 19 gradi con acqua a 50 gradi per cui ritengo sia un ottimo compromesso.
              Che ne dite?

              ho una caldaia sanier duval integra in f 24 e a gpl , non trovo molti settaggi c'e' per caso qualche menu' nascosto?

              Commenta


              • #8
                Man mano che si scalda il comfort migliorerà ulteriormente, mi sembra stia andando già bene.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille, gia oggi si sta ancora meglio e il termostato ambiente da una temperatura leggermente inferiore e si sta ancora meglio

                  Grazie

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X