Continuiamo a mettere inquinatori a pellet e legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Continuiamo a mettere inquinatori a pellet e legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Continuiamo a mettere inquinatori a pellet e legna

    https://aspoitalia.wordpress.com/201...vole-nascosto/

    pensavo che il rapporto polveri tra pellet/legna vs metano fosse 100:1 invece sono 2000:1, pero' i 'dottori' delle biomasse non vogliono il libretto di impianto e la prova dei fumi , mentre la fanno per le caldaie a metano che non emettono PM , siamo proprio comandati da un branco di ignoranti .......
    AUTO BANNATO

  • #2
    Pensa che il comune dove risiedo, chiede libretto d'impianto anche per impianto pdc singola o sommata.
    Oltre i governanti ignoranti, anche parecchi di noi ignorano il problema.....
    Purtroppo penso sarà sempre peggio in tutti i sensi

    Commenta


    • #3
      Pensa che io , per non vedere le facce dei manutentori che ti soffiano la caldaietta in 10 minuti e ti leccano 100 € , mi sono riconvertito a riscaldarmi con Condizionatore Kirigamine , ho la caldaia a metano che funzione benissimo ma ho staccato la spina e chiuso l'acqua , ho acquistato un ACS Rinnai (straordinario) per acqua calda!
      Ho macchina a Metano (10000 Km anno) e prediligo andare a piedi o in bici , non sopporto questi burocrati capre, mi fanno venire l'orticaria , ho scritto a diversi responsabili Provinciali e Nazionali a proposito del pizzo delle caldaiette... il costo revisione dovrebbe essere a prezzo concordato Statale come lo è quello delle autovetture !!
      Il risultato è che nel mio villaggio vanno quasi tutti a legna o pellet , aprire le finestre è operazione impensabile se non vuoi affumicarti l'ambiente interno , stendere manco per idea ,....insomma un bel passo avanti in favore dell'inquinamento , e fortuna che c'è il "libretto" a norma che ci salva !!
      Quello vicino a me, porta a casa camioncini di legna di cantiere e bancali , tutto fumo e poca brace ,...la mattina sembra di essere ad Auschwitz!!
      spero arrivi presto la primavera ..
      2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
      >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

      Commenta


      • #4
        L'argomento si era poi sviluppato nella sezione biomasse (quindi dove ci sono gli inquinatori) ....
        L'errore fondamentale e' stato definire rinnovabile la biomassa , mi importa poco se questi definiscono a impatto 0 la CO2 (ma non mi convinceranno mai) ma il resto della merxa che emette una stufa o caldaia a legna/pellet ?!
        AUTO BANNATO

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X