RIscaldamento a pavimento + termosifoni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIscaldamento a pavimento + termosifoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RIscaldamento a pavimento + termosifoni

Ciao a tutti, vi leggo spesso, ma non ho mai chiesto un parere sul mio impianto e sono un po' in confusione.

Allora, abito in pianura padana in veneto.
    Casa a schiera chiusa su ambo i lati (est-ovest) da altre 2 casette
    Cappotto da 10/12 cm a seconda se nord o sud
    Ho una caldaia tradizionale (Sile SUperapida) però con sistema a misto (pavimento piano giorno, termosifoni alluminio piano notte e taverna), per un totale 150 mtq (50+50+50)
    La certificazione dice classe a (ma nca il + perchè ho l'impianto per il solare termico, ma non ho ancora installato i pannelli al tetto per mancanza di fondi)

Non capisco a che temperatura settare la caldaia.
    Ho provato con 50 gradi, ma lei si attacca un minuto, poi si ferma 3 minuti (termosifoni caldini)
    ho provato con 60 gradi, ma lei attacca 1 minuto e 20 secondi e poi si stacca. (termosifoni belli caldi)

il pavimento è regolato a 35 gradi.

il termostato del piano giorno è a 20 gradi

i termostati (su ogni stanza da notte) li accendo 3 orette alla sera, poi li spengo

la taverna è freddissima 10 gradi e ogni tanto gli do una scaladata per qualche ora.

Fino a novembre ho consumato 5.4 mq di gas al giorno (con temperatura a 50 gradi)
    ma a dicembre ecco che i consumi sono passatri a 7 mq di gas al giorno e da qualche giorno ho portato la temperatura a 60 gradi

A me sembra tanto!

Leggo di lasciare andare la caldaia piano ma sempre, ma non capisco come fare...
    anche se metto la temp a 50 gradi lei va sempre a intervalli di un minuto ogni 3...... circa, non è che va sempre pian pianino.

Non ho cronotermostati, ho i classici a rotellina.

Grazie per un illuminazione. In caso posso postare foto impianto (del 2009)
    Se volete passare ad Octopus energy con 30 euro di sconto, contattatemi in privato.

Più che altro c'è bisogno dello schema che usi per mandare 50 gradi ai termo e 35 al radiante.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

Commenta

Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
      Più che altro c'è bisogno dello schema che usi per mandare 50 gradi ai termo e 35 al radiante.
      posso mettere queste foto con delle descrizioni:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   impianto1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 240.6 KB 
ID: 1954272Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7472.JPG 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1954269Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7473.JPG 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 1954270Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7474.JPG 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 1954271
      Se volete passare ad Octopus energy con 30 euro di sconto, contattatemi in privato.

Commenta

Attendi un attimo...
      X