Utilizzo riscaldamento solo per 1 termoarredo. Si rischia che si rompa ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzo riscaldamento solo per 1 termoarredo. Si rischia che si rompa ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Utilizzo riscaldamento solo per 1 termoarredo. Si rischia che si rompa ?

Buongiorno..... Oggi c'è il sole e si sta benissimo.... Ma appena arriveranno le nuvole la temperatura scenderà all'improvviso di 5 o 6 gradi C°...ed in casa mia ci sarano 21C°..ma nei bagni, causa pavimento freddo e infissi del menga.......... 19C° !!

Cosa succede se chiudo le valvole delle stanze che sono naturalmente a 21C° e tengo aperte con la caldaia accesa i 2 termoarredi dei bagni ?

Una caldaia che serve solo 2 termoarredi rischia di rompersi ?

Grazie !!
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

direi di no potresti forse provare di mettere la pompa al minimo e vedere se circola

Commenta

Ciao VecchioGhisa,

più che altro continuerà ad andare, perchè in bagno non hai termostato che ti ferma il riscaldamento al raggiungimento della t desiderata e magari continuerà a fare degli on/off la caldaia perchè l'acqua è poca da scaldare, ma per il resto concordo che non dovrebbe succede niente di male

Commenta

Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
        Ciao VecchioGhisa,

più che altro continuerà ad andare, perchè in bagno non hai termostato che ti ferma il riscaldamento al raggiungimento della t desiderata e magari continuerà a fare degli on/off la caldaia perchè l'acqua è poca da scaldare, ma per il resto concordo che non dovrebbe succede niente di male
        Io in casa ho la stessa situazione, termo di casa spenti, accesi solo i due bagni. Sui termo dei bagni ho le termostatiche.

Ho dovuto aprire il 'by-pass automatico' della caldaia. Ovvero se i termo sono tutti spenti, l'acqua continua a circolare in caldaia senza distruggere la pompa. Nella mia caldaia è una valvola da girare.

A parte una rottura iniziale (difetto di fabbrica, aggiustato in garanzia) la pompa non ha mai avuto problemi.

Caldaia Hermann Eura del 2001

Commenta

Attendi un attimo...
        X