annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia mandata bassa, Termos Global Oscar da 2 metri con attacco 1/2 pollice ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia mandata bassa, Termos Global Oscar da 2 metri con attacco 1/2 pollice ?

Buonagiorno,
    ho la caldaia che viaggia a 45C° con 10 C° esterni e 50C° con 0 C°. Velocità circolatore 1. Potenza bruciatore 40%.

Guardando la scheda del termosifone del soggiorno Global Oscar alto 2 metri (il mio ha mandata e ritorno sul fianco destro) ho letto che vuole l'attacco da 1 pollice per garantire alcune caratteristiche di potere calorifico.

Per adesso quel termos....da me è tiepido... Sembra quasi spento.... quando invece quelli che ho in ghisa alti 80 cm sono caldi.

Volevo chiedervi....per scaldare un po' di più quel monolite.......mi conviene mettere le testine termostatiche ai termi di ghisa ed aumentare la velocità circolatore....

Oppure quell'atacco da 1/2 pollice è inadeguato ad alimentare questo colosso ?

Credevo fosse un bestione sputfuoco...ma invece dalla scheda leggo che non ha molti watts

caricare immagini
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

Attendi un attimo...
X