Caldaia a Camera Aperta NO Condensazione - Vaillant o Savio? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a Camera Aperta NO Condensazione - Vaillant o Savio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a Camera Aperta NO Condensazione - Vaillant o Savio?

Ciao a tutti,

sono qui con la classica domanda: la mia vecchia caldaia ferroli mi sta abbandonando, per chi mi fa la manutenzione mi ha proposto di sostituirla con una caldaia Savio (che dice essere molto buona).
    Un altro idraulico mi dice che forse nel 2018 bisognerà avere caldaie che emettano sotto un certo livello di gas nocivi, per cui mi propone una vaillant, che costa 300 euro in più.
    Che suggerimenti mi date?

grazie,
    Eym.

Non ho idea di chi sia migliore , ma qualunque regola che mettano dal 2018 non è mai stata retroattiva :cioè costringere a sostituire parco caldaie esistenti, perchè monti una aperta : hai problemi di canna fumaria (che l'unica deroga al montaggio obbligatorio di condensazione ?
    AUTO BANNATO

Commenta

Vero che verosimilmente non saranno retroattive le norme... però visto che mi ci trovo, la metterei...
      Detto questo, sulle marche qualcuno ha pareri?

1270 + iva per la caldaia SAVIO con filtro decalcificatore.
      1500 + iva per la vaillant con filtro decalcificatore.

Che dite?

Commenta

Chi vende.....deve dire che i suoi prodotti son buoni.....Perchè senò la sua famiglia non avrà pane sulla tavola.
        Uno onesto dicono sia vissuto 2016 anni fà...... e l'han messo in croce.

Detto questo... Per valutare seriamente se un'azienda ha le spalle grosse, potresti cercare quanti brevetti ha in attivo. Se una azienda non ha brevetti, significa che assembla pezzi prodotti da altri e poi mette un brand. Io sono un consumatore medio (non sono esperto in materia).... e ritengo la Vaillant "migliore" della Savio che non conoscevo fino ad oggi.
        Poi.....considerando un ciclo di vita medio della caldaia, qualunque sia la marca (perchè poi in ogni caso diventa tecnologicamente superata) di 10 anni.....senza dubbio sceglierei la marca che mi consente di avere l'assistenza vicino casa.

Poi 300 più o 300 meno non è quello che fa la differenza.
        Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

Commenta

Però se ci fosse possibilità metterei condensazione , col 65% di detrazione il costo è niente.... può anche darsi che costi meno alla fine visto che la camera aperta potrebbe non accedere nemmeno al 50%.....
          AUTO BANNATO

Commenta

Mi dicono che usufruirò del 50% anche con la camera aperta. Da che dipende? Cosa devo controllare?

Commenta

Attendi un attimo...
            X