Problema Hermann eura 32 SE valvola miscelatrice - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Hermann eura 32 SE valvola miscelatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Hermann eura 32 SE valvola miscelatrice

    Ciao, Buon Natale,
    Ho una Hermann Eura 32 SE dal 2001, La valvola miscelatrice motorizzatas Beher, è la terza volta che mi si guasta (aprendo l'acqua dal rubinetto non supera i 37/38°, provato con un termometro per la febbre) e, onestamente, non ho più voglia di chiamare il caldaista visto che la sostituzione è agevole e mi basta una chiave inglese.

    Volevo chiedere alcune cose:
    0- la cosa secondo voi è fattibile?
    1- Sostituendo la valvola automatica con una manuale rischio problemi con la scheda
    2- dove posso trovare in zona Modena un rivenditore di questo genere di oggetti
    3- indicativamente quanto andrò a spendere

    Come valvola ho pensato alla aqua control classic sempre di Beher o al 'red sun' che sembra essere lo stesso identico prodotto, prenderei il più economico.

    Aggiungo che non mi interessa di perdere la possibilità di regolare la temperatura dal computer della caldaia, perchè in 15 anni è sempre rimasta fissa sui 55°, se non fosse per il rischio scottature allaccerei direttamente l'uscita dello scambiatore.

  • #2
    Mi rispondo da solo:
    0-Sì la cosa è fattibile
    1-per ora la scheda non da problemi (ovvio adesso la temperatura devo regolarla sul pomello e non dal display)
    2-ho comprato online, qui ho fatto varie telefonate e nessuno trattava bher
    3-ho speso circa 60€ con tutto spedito (49€ valvola behr classic, 3€ test del calcare, 8€ spedizione)

    Ho provato (senza riuscire) anche ad allacciarmi direttamente all'uscita dello scambiatore, ma è poco agevole togliere il tubo fisso, e la valvola deve entrare a pennello

    Un consiglio: prendete guarnizioni nuove, è più semplice inserire la valvola (con le vecchie io non sono proprio riuscito)

    Buona doccia a tutti!


    Per chi avesse una caldaia come la mia (Hermann Eura 23/28/32 SE), la valvola va ordinata con attacchi di 3/4.

    Vantaggio aggiuntivo, per chi avesse tubi lunghi con molte dispersioni o chi volesse semplicemente acqua più calda: è possibile tarare la valvola a temperature maggiori (fino a 70°), così da non ricevere acqua troppo fredda ai rubinetti
    Ultima modifica di DavideDaSerra; 30-12-2016, 15:38.

    Commenta


    • #3
      Informazioni

      Originariamente inviato da DavideDaSerra Visualizza il messaggio
      Ciao, Buon Natale,
      Ho una Hermann Eura 32 SE dal 2001, La valvola miscelatrice motorizzatas Beher, è la terza volta che mi si guasta (aprendo l'acqua dal rubinetto non supera i 37/38°, provato con un termometro per la febbre) e, onestamente, non ho più voglia di chiamare il caldaista visto che la sostituzione è agevole e mi basta una chiave inglese.

      Volevo chiedere alcune cose:
      0- la cosa secondo voi è fattibile?
      1- Sostituendo la valvola automatica con una manuale rischio problemi con la scheda
      2- dove posso trovare in zona Modena un rivenditore di questo genere di oggetti
      3- indicativamente quanto andrò a spendere

      Come valvola ho pensato alla aqua control classic sempre di Beher o al 'red sun' che sembra essere lo stesso identico prodotto, prenderei il più economico.

      Aggiungo che non mi interessa di perdere la possibilità di regolare la temperatura dal computer della caldaia, perchè in 15 anni è sempre rimasta fissa sui 55°, se non fosse per il rischio scottature allaccerei direttamente l'uscita dello scambiatore.
      Ciao ho letto questo tuo messaggio e ho esattamente lo stesso problema la valvola a tre vie che si è rotta più di una volta, siccome non ho voglia di spenderci soldi vicino volevo sapere se è possibile mandarmi un link del prodotto che hai messo tu oppure il nome specifico del pezzo. Ti ringrazio in anticipo e attendo una tua risposta

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X