Strano rumorel serbatoio gpl di casa e consumi spropositati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano rumorel serbatoio gpl di casa e consumi spropositati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano rumorel serbatoio gpl di casa e consumi spropositati

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto: nell'ultimo mese ho consumato 430 litri di GPL per scaldare la casa (7 caloriferi in alluminio + 2 termoconvettori), cucinare e ACS (siamo in due e non cuciniamo tutti i giorni o comunque quasi esclusivamente a cena); a me non sembra normale, voi che ne pensate?
    La mia caldaia è una Beretta Super Meteo Turbo 20i alimentata a GPL.
    Ho, poi, notato che nel vano del serbatoio si sente uno strano rumorino, come un piccolo gorgoglio ad intermittenza regolare che sembra provenire da quella che credo sia una membrana di sicurezza (un coso arancione di forma diciamo piramidale); è possibile che perda?

430 lt corrispondono a circa 285 mc/metano, + o - 280 €. Prima che riscaldamento avevi? Poi tutto dipende dalla dispersione dell'abitazione, quante ore di ON ecc. ecc. Tanti fattori in gioco.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

Commenta

Originariamente inviato da Zumerle Visualizza il messaggio
      430 lt corrispondono a circa 285 mc/metano, + o - 280 €. Prima che riscaldamento avevi? Poi tutto dipende dalla dispersione dell'abitazione, quante ore di ON ecc. ecc. Tanti fattori in gioco.
      Sono appena entrato in questa casa quindi non ho termine di paragone, le ore di ON sono state 4 al giorno 1 al mattino e 3 alla sera.

Commenta

Attendi un attimo...
      X