perchè fa così ? Interpretare il linguaggio caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perchè fa così ? Interpretare il linguaggio caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sergio&teresa
    ha risposto
    Se hai già abbassato la potenza massima che il bruciatore può raggiungere, puoi solo aumentare velocità del circolatore. Anche la mia faceva così, la facevo andare sempre al minimo della potenza e al massimo della velocità. E a volte non bastava (ma non quando faceva freddo così come in questi giorni).

Lascia un commento:

• VecchioGhisa
    ha iniziato la discussione perchè fa così ? Interpretare il linguaggio caldaia

perchè fa così ? Interpretare il linguaggio caldaia

Buongiorno.
    Ho impostato una curva climatica che a 5C° esterni manda acqua calda a 50C° e a 0C° esterni la manda a 55C°. In questo modo ho visto che il ritorno è sui 45/46C° così per condensare quel poco che serve per risparmiare e farmi avere 20C° al centro di ogni stanza.

Non capisco perchè quando si accende il bruciatore, questo parte sempre al massimo per circa 5 secondi e poi inizia a modulare verso il basso. Purtroppo questa sparata fa salire la temperatura della mandata fin oltre i parametri della curva che ho scelto e mi causa lo spegnimento del bruciatore. C'è un modo per evitare queste partenze da Formula 1 oppure è un "difetto" delle caldaie a gas ?

Devo forse aumentare la velocità del circolatore che adesso è a 1 e sperare che la caldaia riesca a smaltire meglio quell'esubero di caldo ?

Il bello è che ho impostato il bruciatore al 20% e nonostante questo rimedio..... resta esuberante !

Grazie !
Attendi un attimo...
X