annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a gas si spegne con um minimo di vento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a gas si spegne con um minimo di vento

dipende tutto dalla canna fumaria? la caldaia installata sul balcone, ed chiusa dentro un box, solo la canna fumaria esce fuori dal box stesso. dovrei cambiarla, ma non so cosa prendere? non so seal caldaia per esterni o interni, vecchissima, anno 2001.

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk

forse il problema il box che non le fa arrivare aria al bruciatore.
    Se il tubo di scarico ne ha dentro un altro si dice coassiale. Uno Butta i fumi e l'alter aspira ossigeno.
    Ma se quel tubo non ne ha dentro un altro, allora devi assicurarti che l'aspirazione sia libera e non ostruita
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

Commenta

Grazie per la risposta. Ma non so. Le nuove caldaie possono avere lo stesso problema? Cio, un minimo di vento e si spengono, oppure hanno "qualche sistema" diverso?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma la cima della canna fumaria com' fatta ?

Commenta

Originariamente inviato da Marco Cord Visualizza il messaggio
          Ma la cima della canna fumaria com' fatta ?
          un normale tubo. quello che mi interessa sapere, con le nuove caldaie avrei lo stesso problema?

Commenta

Ma ce l'ha un cappello ?

Specie uno antivento ...

Commenta

si, ha un cappello, ma non so che tipo. una caldaia che devo smantellare.

Commenta

Comunque, se la devi smantellare, le caldaie per esterni esistono e funzionano ...

Commenta

scusate, lo so che esistono. vorrei chiedere, le attuali potrebbero avere lo stesso problema di spegnimento, ripeto con un minimo di vento. forse sono io che non mi spiego bene.

Commenta

Non si spengono al minimo soffio di vento.
                    Si spengono per tutta una serie di motivi che un tecnico o chi esperto del settore pu elencare (io son profano....ho una piccolissima conoscenza empirica fai da te). Nell'attesa di chi ti risponda con cognizione di causa, io la butto l : forse la canna fumaria quando c' vento non tira abbastanza e la caldaia va in protezione spegnendosi.
                    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.

Commenta

Potrebbe avere il cappello che imbocca il vento e ostacola l'uscita dei fumi (o genera un ritorno), facendo scattare il sensore

Commenta

Potrebbe avere il cappello che imbocca il vento e ostacola l'uscita dei fumi (o genera un ritorno), facendo scattare il sensore
                        questa.

Commenta

Non il massimo ... poi sembra che sia montato "in un angolo", contro il muro

Di solito sono liberi e poi hanno eventualmente anche cappelli antivento (che girano) tipo questi :

Commenta

Non il massimo ... poi sembra che sia montato "in un angolo", contro il muro

Di solito sono liberi e poi hanno eventualmente anche cappelli antivento (che girano) tipo questi :

si nell'angolo.

Commenta

Pi sopra cosa c' ?

Commenta

Pi sopra cosa c' ?
                                C' il solaio. Tieni presente che l'esposizione a nord, non so quanto questo possa influire. Comunque la devo cambiare.

Commenta

Attendi un attimo...
                                X
                                TOP100-SOLAR