Caldaia a gas si spegne con um minimo di vento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a gas si spegne con um minimo di vento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a gas si spegne con um minimo di vento

    dipende tutto dalla canna fumaria? la caldaia è installata sul balcone, ed è chiusa dentro un box, solo la canna fumaria esce fuori dal box stesso. dovrei cambiarla, ma non so cosa prendere? non so seal caldaia è per esterni o interni, è vecchissima, anno 2001.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk

  • #2
    forse il problema è il box che non le fa arrivare aria al bruciatore.
    Se il tubo di scarico ne ha dentro un altro si dice coassiale. Uno Butta i fumi e l'alter aspira ossigeno.
    Ma se quel tubo non ne ha dentro un altro, allora devi assicurarti che l'aspirazione sia libera e non ostruita
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Ma non so. Le nuove caldaie possono avere lo stesso problema? Cioè, un minimo di vento e si spengono, oppure hanno "qualche sistema" diverso?

      Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ma la cima della canna fumaria com'è fatta ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Marco Cord Visualizza il messaggio
          Ma la cima della canna fumaria com'è fatta ?
          un normale tubo. quello che mi interessa sapere, con le nuove caldaie avrei lo stesso problema?

          Commenta


          • #6
            Ma ce l'ha un cappello ?

            Specie uno antivento ...

            Commenta


            • #7
              si, ha un cappello, ma non so che tipo. è una caldaia che devo smantellare.

              Commenta


              • #8
                Comunque, se la devi smantellare, le caldaie per esterni esistono e funzionano ...

                Commenta


                • #9
                  scusate, lo so che esistono. vorrei chiedere, le attuali potrebbero avere lo stesso problema di spegnimento, ripeto con un minimo di vento. forse sono io che non mi spiego bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Non si spengono al minimo soffio di vento.
                    Si spengono per tutta una serie di motivi che un tecnico o chi è esperto del settore può elencare (io son profano....ho una piccolissima conoscenza empirica fai da te). Nell'attesa di chi ti risponda con cognizione di causa, io la butto lì : forse la canna fumaria quando c'è vento non tira abbastanza e la caldaia va in protezione spegnendosi.
                    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


                    Commenta


                    • #11
                      Potrebbe avere il cappello che imbocca il vento e ostacola l'uscita dei fumi (o genera un ritorno), facendo scattare il sensore

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Marco Cord Visualizza il messaggio
                        Potrebbe avere il cappello che imbocca il vento e ostacola l'uscita dei fumi (o genera un ritorno), facendo scattare il sensore
                        È questa.

                        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Non è il massimo ... poi sembra che sia montato "in un angolo", contro il muro



                          Di solito sono liberi e poi hanno eventualmente anche cappelli antivento (che girano) tipo questi :


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Marco Cord Visualizza il messaggio
                            Non è il massimo ... poi sembra che sia montato "in un angolo", contro il muro



                            Di solito sono liberi e poi hanno eventualmente anche cappelli antivento (che girano) tipo questi :

                            si è nell'angolo.

                            Commenta


                            • #15
                              Più sopra cosa c'è ?

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Marco Cord Visualizza il messaggio
                                Più sopra cosa c'è ?
                                C'è il solaio. Tieni presente che l'esposizione è a nord, non so quanto questo possa influire. Comunque la devo cambiare.

                                Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X