annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema caldaia Baxi Luna 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema caldaia Baxi Luna 3

    Buongiorno a tutti
    da un po’ di tempo ho un problema con la mia caldaia baxi modello luna 3. Quando è in funzione il riscaldamento ,durante la giornata, improvvisamente la caldaia si spegne da sola per poi riaccendersi automaticamente e ripartire. Il display non mi segnala alcun tipo di errore o anomalia, la pressione è ai livelli standard, e con l’acqua calda non ho nessun problema. Da cosa può dipendere questa anomalia?
    Grazie a chi risponderà.

  • #2
    La prima cosa che mi viene in mente sono sbalzi di tensione: qualcuno sulla tua linea inserisce un carico grosso come un motore elettrico, alla stessa ora, genera il calo di tensione e la tua caldaia ne soffre. Oppure potrebbe essere il vento forte che ottura la canna fumaria (ma in quel caso dovrebbe segnalare un errore del pressostato fumi). Oppure potrebbe essere un difetto nella scheda per cui dopo un tot di ore di accensione la scheda surriscalda riavviandosi.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta,
      non credo che possa essere un calo di tensione poiché questo problema non si ripresenta ogni giorno alla stessa ora, se è un problema della scheda cosa bisogna fare ? posso continuare ad utilizzare la caldaia ?
      Ultima modifica di scresan; 17-12-2017, 21:45. Motivo: Quote messaggio precedente. Regola 3/d del forum!!

      Commenta


      • #4
        Magari è una ditta che tutti i giorni a quell'ora accende dei macchinari pesanti (ho visto l'effetto dell'accensione di due motori da oltre 40 kW l'uno su un impianto industriale, si passava da 400V a circa 370) e le accensioni si facevano tutte alla stessa ora. Se è la scheda, finchè va va, quando si guasta saranno bestemmie. (per la mia caldaia costa sui 250€).

        Se hai o puoi farti prestare un UPS per il compurer puoi porvare a mettere la caldaia sotto UPS, se il porblema scompare è un porblema di alimentazione. Ma attento che abbia la conversione 'permanente' e non sia di tipo 'off-line' quest'ultimo si attacca in caso di blackout ma non 'tura' i cali di tensione.

        Commenta


        • #5
          .... potrebbe essere anche un falso contatto (controlla i fusibili in ingresso della linea dov'è collegata la caldaia) o un problema di elettronica (alimentatore della scheda della caldaia difettoso ?) o come dice davide un problema di basa tensione della tua linea enel, che comunque si nota per sfarfallamento momentaneo delle luci in casa!

          Commenta


          • #6
            Se sono tradizionali se sono led o neon no

            Commenta


            • #7
              .... ormai molte lampade a led sono dimmerabili... e ballano con la tensione !!!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X
              TOP100-SOLAR