Ariston Alteas one + Sensys e sonda esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ariston Alteas one + Sensys e sonda esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ariston Alteas one + Sensys e sonda esterna

    Buon giorno e grazie per avermi accettato.
    Ho messo una caldaia a condensazione ARISTON ALTEAS ONE con sonda esterna e Termostato modulante Sensys con termosifoni in ghisa quindi Alta Temperatura e vorrei un poco di chiarimenti
    Abito al sud a Brindisi quindi minimo che abbiamo sono 7-10 °
    1) ho impostato la curva di regolazione al minimo
    0° mandata 50°
    10° mandata 35°
    Oggi fuori ci sono 20° in casa ho impostato 20° la caldaia continua a riscaldare i termosifoni! Come mai quando il Sensys arriva a 20 gradi impostati internamente la caldaia non si ferma ma abbassa la fiammella e continua a riscaldare????
    Allego foto curva e caldaia
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15156833526321116905527.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.39 MB 
ID: 1985094
    Grazie
    File allegati

  • #2
    Mantenimento: la caldaia fornisce solo il calore minimo necessario a 'tenere caldo': vince solo le dispersioni senza far aumentare la temperatura dei locali.

    Questo significa che il termostato modulante e la sonda esterna fannobene il loro lavoro

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta Io avendo precedentemente una caldaia vecchia ero abituato al on-off
      Quindi se come dici va bene dovrei lasciarla 24 ore al giorno accesa in automatico per avere un risparmio effettivo ??

      Commenta


      • #4
        Se la casa è isolata benino sì. Solo se la casa in classe G perde 1° l'ora ed è sempre vuota allora è meglio usare in on-off, altrimenti, al massimo, impostare il termostato a 1° in meno quando si esce, ma non di più o dopo la caldaia deve lavorare a piena potenza e non condensa bene

        Commenta


        • #5
          Nell'immagine da te allegata, la sonda ti segnala 19° esterni e interni 19,6°; scalda per raggiungere e mantenere poi i 20° da te impostati.

          p.s.: anch'io ho da poco acquistato la tua stessa caldaia, negli ultimi 2 giorni non mi funziona bene l'app Ariston Net: succede anche a te? grazie
          Impianto: 18 pannelli Centrosolar 250W - Inverter Aurora PVI 4.2 - Monitoraggio con Fluksometer - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=37101

          Commenta


          • #6
            No a me l'app funziona bene vedi la potenza del segnale wifi
            Cmq adesso la t in casa è 20.3 e impostato è 20 e la caldaia va al minimo con acqua di mandata a 40 ° e fuori ci sono 11° casa è calda uno spettacolo

            Commenta


            • #7
              Il livello del segnale del wifi è 30. La caldaia viene raggiunta, ma la visualizzazione dei consumi è alternante. non so...
              Impianto: 18 pannelli Centrosolar 250W - Inverter Aurora PVI 4.2 - Monitoraggio con Fluksometer - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=37101

              Commenta


              • #8
                30 è un po poco a me da questo i consumi li vedo dal sensysClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180112-200239.png 
Visite: 1 
Dimensione: 148.1 KB 
ID: 1963444

                Commenta


                • #9
                  Ah, vedi che anche da te non vengono visualizzati i consumi dell'ultimo mese? fino a due-tre giorni fa era tutto ok, un tap e passava dai consumi mensili ai settimanali ai giornalieri. Nelle ultime ore mi fa vedere correttamente solo i giornalieri.
                  Impianto: 18 pannelli Centrosolar 250W - Inverter Aurora PVI 4.2 - Monitoraggio con Fluksometer - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=37101

                  Commenta


                  • #10
                    A me neanche quelle ma ripeto il sensys le fa vedere cmq teniamoci in contatto anche per vedere le impostazioni della caldaia

                    Commenta


                    • #11
                      bene, vediamo gli sviluppi
                      Impianto: 18 pannelli Centrosolar 250W - Inverter Aurora PVI 4.2 - Monitoraggio con Fluksometer - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=37101

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera ad entrambi,

                        Sono interessato all'acquisto del vostro stesso modello di caldaia Ariston.
                        Potreste gentilmente inviarmi un PM con il costo complessivo per l'installazione (caldaia + manodopera) ?
                        Grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Avete montato la caldaia in un vano esterno alla abitazione o in casa? Nel preventivo ricevuto oggi , tra la genus One net e l ALTEAS la differenza è pochissimo, in pratica la sola caldaia Alteas da 30kw è prezzata 1380 Euro iva inclusa .....la genus One net da 30 kW, che si differenzia solo per l estetica , euro 1235 iva inclusa

                          Commenta


                          • #14
                            Montata in casa ho una 24 kw per una casa di 100 m2 occhio che sembrano uguali ma
                            ALTEAS ha in più sonda esterna e wifi in caldaia vetro nero
                            ONE NO SONDA ESTERNA wifi tramite termostato cube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pecosbiego Visualizza il messaggio
                              Montata in casa ho una 24 kw per una casa di 100 m2 occhio che sembrano uguali ma
                              ALTEAS ha in più sonda esterna e wifi in caldaia vetro nero
                              ONE NO SONDA ESTERNA wifi tramite termostato cube
                              Io devo montarla in un vano esterno quindi dell'estetica non mi importa molto
                              per quanto riguarda la connettività escono ambedue con il Cube net s.....l unica differenza che vedo è il il vetro e la sonda esterna che non costa più di 15/20 euro

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao, questa caldaia utilizzata con sonda esterna e termoregolazione, per la notte c'è una "attenuazione notturna" che si può programmare? esempio dalle 23 alle 5 abbassare di 5°C la T di mandata della stessa curva. Grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da mcasa Visualizza il messaggio
                                  Ciao, questa caldaia utilizzata con sonda esterna e termoregolazione, per la notte c'è una "attenuazione notturna" che si può programmare? esempio dalle 23 alle 5 abbassare di 5°C la T di mandata della stessa curva. Grazie
                                  Se usi la sonda esterna e il termostato modulante .....tu imposti la temperatura ambiente e le imposta la mandata dell'acqua alla caldaia. Sicuramente scegli anche le fasce orarie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da rover200 Visualizza il messaggio
                                    Se usi la sonda esterna e il termostato modulante .....tu imposti la temperatura ambiente e le imposta la mandata dell'acqua alla caldaia. Sicuramente scegli anche le fasce orarie
                                    Tutto giusto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Pecosbiego Visualizza il messaggio
                                      Tutto giusto
                                      Mi viene un dubbio.....se non mi piacesse come si comporta in auto modulazione posso creare un curva climatica mia o escludere la sonda esterna?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da rover200 Visualizza il messaggio
                                        Mi viene un dubbio.....se non mi piacesse come si comporta in auto modulazione posso creare un curva climatica mia o escludere la sonda esterna?
                                        Puoi disattivare la sonda esterna ma non puoi creare una curva. la caldaia ne ha già tante sia per impianto a bassa t che per impianto ad alta t in più per alta temperatura puoi scegliere 14 gradi in piu o in meno rispetto la curva! Puoi decidere anche di impostare quanto deve incidere sulla t finale il termostato ambiente

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Pecosbiego Visualizza il messaggio
                                          Puoi disattivare la sonda esterna ma non puoi creare una curva. la caldaia ne ha già tante sia per impianto a bassa t che per impianto ad alta t in più per alta temperatura puoi scegliere 14 gradi in piu o in meno rispetto la curva! Puoi decidere anche di impostare quanto deve incidere sulla t finale il termostato ambiente
                                          Per inserire la caldaia in un impianto multizona ho bisogno del kit zone di Ariston? O la caldaia è già predisposta?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da rover200 Visualizza il messaggio
                                            Per inserire la caldaia in un impianto multizona ho bisogno del kit zone di Ariston? O la caldaia è già predisposta?
                                            Nn sono un installatore ma solo da caldaia hai 3 zone poi secondo me ci vorrà il kit che gestisce le varie valvole di zona su questo non so!l'installatore mi ha montato tubi caldaia e primo avvio io poi me la sono programmata figurati che era impostata su on-off e temp ai termosifoni 80°

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Io ho due zone con due valvole Caleffi....ci vuole obbligatoriamente il kit zona?

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-06-45.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 350.6 KB 
ID: 1963697Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-02-27.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 233.2 KB 
ID: 1963698Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-01-58.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 377.0 KB 
ID: 1963699Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-01-51.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 436.1 KB 
ID: 1963700Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-00-36.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 200.1 KB 
ID: 1963701

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-01-30-23-00-24.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 198.8 KB 
ID: 1963702secondo voi serve il kit multifunzionale o il manager zone kit? A me sembra che per gestire più zone ad alta temperatura serva il kit multifunzionale in presenza di due/3 valvole di zona e di termostati modulanti

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Buon giorno a tutti, chi mi spiega la funzione auto di questa caldaia? io attualmente faccio lavorare un caldaia tradizionale a bassa temperatura, ho regolato la temperatura di mandata in modo che il termostato non interviene mai per spegnerla, così ho i termosifoni sempre caldi, 20°C abbondanti, miglior confort. Con questa funzione attiva "auto" la caldaia lavora sempre con la curva di regolazione impostata modulando e non spegnendo mai la caldaia, oppure arrivata in temperatura va in off? spero di essermi spiegato, grazie a chi mi risponda.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Puoi impostare il termostato in modo che la t ambiente non influenzi la caldaia la ingluenzi in parte oppure ha la priorità.la funzione auto va usata con sonda esterna decide la t di mandata in automatico leggendo la t esterna

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Buongiorno a tutti,
                                                        ho un dubbio sul funzionamento del sensys, vi chiedo cortesemente chiarimenti.
                                                        Ho installato la sonda esterna, dopo una settimana di verifica della temperatura con un sensore a parte ed il meteo (avevo paura che fosse influenzata da raggi solari o altri agenti), ho attivato tramite il menu tecnico la gestione climatica, impostando la temperatura climatica 0.3 (riscaldamento pavimento radiante-casa classe A), con conseguente mantenimento di 20 gradi costanti.
                                                        Il dubbio, sta nel fatto che sul display della caldaia è evidenziata la temperatura di 25° che era quella della precedente gestione a mandata fissa, e poi dal display dell'app sensys non è attiva la modalità "AUTO".
                                                        Però se torno nella parte tecnica del sensys, ho la conferma che la funzione "3" --> "curva climatica" è attiva, ed inoltre al variare della T esterna la T interna rimane fissa a 20°.

                                                        A questo punto, devo attivare la funzione "AUTO" o no?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          dal menu devi selezionare la funzione sonda esterna +sonda interna e mettere il tutto su auto adesso non ricordo bene il menú

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da Pecosbiego Visualizza il messaggio
                                                            dal menu devi selezionare la funzione sonda esterna +sonda interna e mettere il tutto su auto adesso non ricordo bene il menú
                                                            quindi non basta mettere le impostazioni nel menu' tecnico? a me sembra che ragioni in automatico lo stesso. ma la caldaia nel vostro caso che valore evidenzia?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X