annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoarredo non si riscalda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termoarredo non si riscalda

Ciao,
    volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno
    Il problema che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non reperibile. Le indicazione che posso darvi che:
    - ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
    - ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
    - ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
    con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
    Invece:
    - ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un p il termoarredo si riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda
    - ho chiuso complemente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un p il termoarredo si riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo

Con quanto sopra descritto, chi mi pu indicare qual il problema e soprattutto la soluzione?

Puoi accedere all' altro 'capo' dei tubi che lo alimentano? Da quanto scrivi, come se fosse alimentato da due mandate o da due ritorni, cio da due tubi tra cui non c' differenza di pressione.

Commenta

Ciao Top, grazie per la cortese risposta. Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedi nell'immagine. E purtroppo, l'altro capo, quel tubo rosso grosso murato dietro le piastrelle....

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schema riscaldamento.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.3 KB 
ID: 1967210

Commenta

Se il grosso tubo rosso per l' appunto un tubo continuo, quello che ti capita logico.. Il termosifone precedente l' hai fatto rimuovere tu?

Commenta

Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
          Se il grosso tubo rosso per l' appunto un tubo continuo, quello che ti capita logico.. Il termosifone precedente l' hai fatto rimuovere tu?
          Ciao Top,
          abbiamo chiesto ad un impresa di effettuare dei lavori di ristrutturazione e il vecchio termosifone stato sostituito con il nuovo scalda salviette che vedi sulla sinistra.
          Purtroppo per me poco logico quello che mi capita. Mi sarei aspettato che, visto che funzionava il termosifone, doveva funzionare anche lo scalda salviette... a meno che stato fatto un errore nell'esecuzione del lavoro.

Commenta

Gli scaldasalviette alimentati dal basso sono molto pi schizzinosi dei normali termosifoni. Come sono le quote di partenza-arrivo dei due tubi derivati? formano per caso una 'U'?

Commenta

Attendi un attimo...
            X
            TOP100-SOLAR