Termoarredo non si riscalda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoarredo non si riscalda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termoarredo non si riscalda

    Ciao,
    volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno
    Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile. Le indicazione che posso darvi è che:
    - ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
    - ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
    - ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
    con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
    Invece:
    - ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda
    - ho chiuso complemente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo


    Con quanto sopra descritto, chi mi può indicare qual è il problema e soprattutto la soluzione?

  • #2
    Puoi accedere all' altro 'capo' dei tubi che lo alimentano? Da quanto scrivi, è come se fosse alimentato da due mandate o da due ritorni, cioè da due tubi tra cui non c'è differenza di pressione.

    Commenta


    • #3
      Ciao Top, grazie per la cortese risposta. Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedi nell'immagine. E purtroppo, l'altro capo, è quel tubo rosso grosso murato dietro le piastrelle....

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schema riscaldamento.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.3 KB 
ID: 1967210

      Commenta


      • #4
        Se il grosso tubo rosso è per l' appunto un tubo continuo, quello che ti capita è logico.. Il termosifone precedente l' hai fatto rimuovere tu?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
          Se il grosso tubo rosso è per l' appunto un tubo continuo, quello che ti capita è logico.. Il termosifone precedente l' hai fatto rimuovere tu?
          Ciao Top,
          abbiamo chiesto ad un impresa di effettuare dei lavori di ristrutturazione e il vecchio termosifone è stato sostituito con il nuovo scalda salviette che vedi sulla sinistra.
          Purtroppo per me è poco logico quello che mi capita. Mi sarei aspettato che, visto che funzionava il termosifone, doveva funzionare anche lo scalda salviette... a meno che è stato fatto un errore nell'esecuzione del lavoro.

          Commenta


          • #6
            Gli scaldasalviette alimentati dal basso sono molto più schizzinosi dei normali termosifoni. Come sono le quote di partenza-arrivo dei due tubi derivati? formano per caso una 'U'?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X