annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viessmann, Vaillant o altra caldaia "smart"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viessmann, Vaillant o altra caldaia "smart"

    Devo cambiare la caldaia, appartamento di 70mq con 1 bagno, ho già una caldaia a condensazione Beretta da 9 anni ma ha problemi.

    Il principale problema con cui mi sto scontrando è che non vorrei montare la sonda esterna, avendo la caldaia in sala in una nicchia nascosta, non vorrei trovarmi con un cavo volante che gira per la casa. Oltretutto visto che i dispositivi iniziano già ad esserci basta una connessione wifi per scaricare i dati meteo da internet.

    Ero partito con Immergas convinto di poterci abbinare un TADO o Nest e far così regolare a loro la temperatura dell'acqua nei termosifoni. Strada facendo ho capito, che almeno con questa caldaia e sembrerebbe anche con Vaillant, questo non è possibile.

    Per avere un accesso completo alle impostazioni caldaia, serve un termostato smart del produttore.
    Per questo motivo ho escluso Immergas.

    Sono quindi passato a Vaillant Vaillant ecoTEC Pro VMW 236/5-3+ e vSmart ma non mi convince completamente perché da quanto ho capito il vSmart se si scollega per qualche ora da internet smette di regolare in base alla temperatura
    E' un problema bypassatile perché potrei tenere il WIFI accesso h24 cosa che ora non faccio però mi pare tanto strana una mancanza di questo tipo, da sviluppatore, avrei scaricato le previsione dei prossimi 3/7 gg e in assenza di connessione avrei utilizzato quei dati...

    A questo punto vorrei valutare anche Viessmann, sulla pagina della loro caldaia ho visto che hanno un TADO
    Mi sapete dire un modello Viessmann analogo a quello Vaillant? Non ho l'esigenza di avere il termostato se fosse gestito tutto tramite app non sarebbe un problema. La caldaia è nascosta dietro uno specchio non ho quindi accesso ad un eventuale pannello.
    Lato termostato SMART per Viessmann come funziona?
    Come costo sarebbe allineata a Vaillant?

    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti.

  • #2
    Alcuni produttori hanno la sonda esterna wireless (col meteo fai poco, l'informazione che serve è quella puntuale di casa tua). Hermann con sonda wireless + termostato 'smart'. Attento che i termostati smart per funzionare bene hanno bisogno che la caldaia supporti opentherm, informati prima dell'acquisto.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR