annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazione caldaia Ariston Cares Premium 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazione caldaia Ariston Cares Premium 24

    Buongiorno, per la caldaia in oggetto, avrei bisogno di sapere, come impostare, non dico in modo ottimale, la curva climatica dato che ho installato, sonda esterna.
    Insieme al termostato ambiente interno, però la temperatura di mandata dell'acqua è sempre fissa, mentre se disabilito il termostato, la temperatura dell'acqua varia. Ed è qui che cominciano i problemi tra temperature di progetto e minime sempre di progetto, comincio ad incasinarmi... Impianto a termosifoni, quindi ad alta temperatura... Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie

  • #2
    Ciao io ho la tua stessa caldaia. Devi impostare il parametro AUTO codice 224. Inoltre devi abbassare il parametro 424 influenza termostato ambiente almeno a 5. Poi puoi anche regolare il 425 e 426 temperatura max e min riscaldamento.
    Impianto 3kw 10 Moduli SUNPOWER SPR 300 WHT 1 inverter SUNPOWER SPR 3300.

    Commenta


    • #3
      Ciao Thunderblu, grazie per l'interesse, ieri avevo provato a smanettare nel menu, ma nel parametro 224 non compare niente, mi aspettavo la sigla AUT, posso solo impostare zero o uno, mi confermi che che con termostato non Ariston, impostando nel parametro dispositivo collegati, l'opzione 4,sonda + sensore ambiente,, la caldaia non moduli la temperatura di mandata dell'acqua? Mentre con il Sensys invece si? Grazie ancora, oggi comunque quando torno a casa, a seguirò le tue informazioni.

      Commenta


      • #4
        Parametro 224 devi settare a 1. Se non hai il Senys devi impostare solo sonda e il termostato metterlo a una temperatura alta che non raggiungera mai.
        Impianto 3kw 10 Moduli SUNPOWER SPR 300 WHT 1 inverter SUNPOWER SPR 3300.

        Commenta


        • #5
          Perfetto, oggi pomeriggio proverò un po' di settaggi, grazie ancora!

          Commenta


          • #6
            Ciao Thunderblu, ho effettuato le modifiche che mi hai indicato, mi sono accorto però che non mi fa accedere al parametro 424,arrivo al 423 e salta direttamente al 425 è probabile che rilevando un termostato standard, non mi ci faccia neanche accedere? Comunque, il termostato l'ho impostato in manuale ed è settato a 25°. In questo modo la caldaia andrà sempre, modulando la temperatura dell'acqua nei termosifoni, giusto? Ancora una cosa, la curva climatica inserita è 1.5 (la caldaia segna 15) se sposto più in alto la curva, tipo 1.8 o 2.0, la caldaia manterrà comunque la temperatura massima di mandata, come la imposto io dal parametro 425? Grazie ancora, e scusa se martello con le domande.

            Commenta


            • #7
              Ciao Paolo, si se non hai il Sensys il 424 non lo puoi regolare. Se hai modificato la temperatura massima di mandata rimane quella per tutte le curve.
              Impianto 3kw 10 Moduli SUNPOWER SPR 300 WHT 1 inverter SUNPOWER SPR 3300.

              Commenta


              • #8
                Ok, grazie ancora Thinderblu

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X
                TOP100-SOLAR