On/off Beretta Mynute Green 25 csi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

On/off Beretta Mynute Green 25 csi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • On/off Beretta Mynute Green 25 csi

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere ai più esperti un consiglio sul funzionamento della mia caldaia a condensazione Beretta Mynute Green 25 csi.
    Sottolineo che è la utilizzo per un impianto a pavimento Loex Home Three ribassato (3 cm di massetto totale di cui 1 cm sopra le serpentine). Il problema che mi si pone è che nonostante l’ambiente non abbia ancora raggiunto la temperatura desiderata, la caldaia fuori alterna momenti con simbolo fiamma accesa ed indicazioni della temperatura di mandata programmata fissa (30 gradi circa) a momenti con simbolo fiamma spenta e temperatura inferiore lampeggiante.
    il problema mi si pone perchè vorrei impostare una mandata più bassa possibile fino a raggiungere la temperatura ambiente desiderata con funzionencontinua (utilizzando cosi il cronotermostato interno come semplice indicatore temperatura, magari impostandolo ad una temperatura non raggiungibile).
    È normale che faccia cosi questa caldaia? Non dovrebbe essere sempre con fiamma accesa con questa condizione?
    Vorrei evitare i continui attacca/stacca del termostato e godermi a pieno il riscaldamente a pavimento H24.
    Spero di essere riuscito a farmi capire.
    Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio, partendo dal presupposto che io sono abbastanza ignorante in materia.

  • #2
    Non è detto che il bruciatore debba sempre rimanere acceso, dipende da che potenza minima ha rispetto a che fabbisogno ti serve in casa: se la caldaia manda 100 al minimo che può e a te basta 50.... quello che succede è che la mandata aumenta sopra il set, la caldaia spegne il bruciatore finché la mandata non torna sotto al setup per ricominciare un ciclo successivo.

    Dovresti verificare come vriano le T di mandata e ritorno mentre c'è un "on", se vedi che mandata e ritorno salgono progressivamente e poi il bruciatore si spegne.... sei nella condizione descritta sopra (a cui non si riesce a rimendiare del tutto, si può solo tamponare un po' il problema).
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Ciao sergio&teresa e grazie per la risposta. Si quando il simbolo della fiamma è accesa e compare la T mandata impostata, sul collettore ho verificato che salgono sia la mandata che il ritorno.
      Al contrario quando il simbolo della fiamma scompare ed inizia a lampeggiare sulla caldaia una temperatura più bassa, gli orologi al collettore mostrano un abbassamento sia della mandata che del ritorno (solitamente ogni volta che mi capita di controllare la differenza tra mandata e ritorno è sempre nell'ordine dei 6/7 gradi).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X