Ciao, ho una caldaia beretta exclusive boiler green utilizzata sia per impianto riscaldamento a pavimento e sia per acqua sanitaria. Quando i termostati chiamano la caldaia funziona in bassa temperatura (impostata a 35gradi) quando invece accendo acqua calda (doccia e lavandini) dà priorità all acqua sanitaria interrompendo momentaneamente la linea dell impianto a pavimento. (scusate se non sono preciso ma non sono un tecnico) Il problema secondo me però è che quando stanno chiamando i termostati e quindi sta funzionano il riscaldamento pavimento ogni 3 minuti circa la caldaia inizia a scaldare l acqua sanitaria (impostata a 48gradi) anche se non c'è nessuna chiamata di acqua calda! Per questo ci mette tanto a scaldare in casa xche il riscaldamento a pavimento è continuamente interrotto ogni 3 min.
Ora ci sono 0 gradi esterni, immagino che la caldaia manterrà l acqua in temperatura nel boiler, xo che venga scaldata ogni 3 minuti mi sembra troppo.
Preciso che la sonda esterna è stata disattivata xche si era rotta.
Ma è normale che la caldaia si comporta così?
Grazie
Ora ci sono 0 gradi esterni, immagino che la caldaia manterrà l acqua in temperatura nel boiler, xo che venga scaldata ogni 3 minuti mi sembra troppo.
Preciso che la sonda esterna è stata disattivata xche si era rotta.
Ma è normale che la caldaia si comporta così?
Grazie
Commenta