Gentilissimi utenti da tempo vi seguo alla ricerca di informazioni e oggi sono qui a scrivervi per dei consigli riguardo il riscaldamento della casa in cui ci siamo trasferiti da un anno. L'abitazione è dotata di una caldaia Vaillant un pò datata e da dei termosifoni on ogni stanza. Premetto che non ho riscaldamento centralizzato col condominio ma il tutto è gestito dalla bombola da 25 kg che gestisce la caldaia per riscaldamento e acqua calda. Ho fatto un 'esperimento settando la vecchia caldaia a 50° con una pressione dell'acqua intorno a 1,5 Bar e ho impostato una temperatura nel termostato di circa 22°. Premetto che ho eseguito la pulizia dei termosifoni facendo uscire l'aria e il corrispondente di 3 bicchieri d'acqua da ognuno di essi. Il risultato è che la temperatura di casa passa da 15° a 20° in un paio d'ore ed i termosifoni sono tiepidi e non bollenti. Se metto le mani dietro i termosifoni invece sento che sono molto caldi. Non ho aumentato la temperatura della caldaia perchè ho acquistato la bombola da 25kg il 31/12/2018 e ieri notte mi è finita
Quindi una bombola da 25kg per un uso medio quotidiano di 4-5 ore mi è durata.....una settimana! Non è un pò pochino? La cosa che poi mi fa pensare è che in casa non c'è tutto quel caldo. Se dovessi portare i gradi della caldaia a 60° mi durerebbe 3 giorni una bombola da 25kg(circa 45 euro)???
Quali sono i vostri consigli in merito?
Stavo pensando di comprare una stufa a zibro per la disperazione
Grazie in anticipo a coloro che mi cercheranno di aiutare
Stelvio
Quindi una bombola da 25kg per un uso medio quotidiano di 4-5 ore mi è durata.....una settimana! Non è un pò pochino? La cosa che poi mi fa pensare è che in casa non c'è tutto quel caldo. Se dovessi portare i gradi della caldaia a 60° mi durerebbe 3 giorni una bombola da 25kg(circa 45 euro)???
Quali sono i vostri consigli in merito?
Stavo pensando di comprare una stufa a zibro per la disperazione
Grazie in anticipo a coloro che mi cercheranno di aiutare
Stelvio
Commenta