Bruciatore caldaia tradizionale sempre acceso!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruciatore caldaia tradizionale sempre acceso!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bruciatore caldaia tradizionale sempre acceso!!!

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è corretto che se accendo i termosifoni per 4 ore il bruciatore rimanga sempre acceso anche se sul display mi segna la temperatura giusta e impostata da me per la mandata cioè 65 gradi.... infatti con questo bruciatore sempre acceso consumo un sacco... arrivo tra 12-14 mc di gas al giorno per un'appartamento di 85 metri quadri, sicuramente Classe G però possibile che non si spegne mai questo bruciatore? Il ritorno è così freddo.... non mi è mai successo nelle case in cui sono andato.
    Consumerò un patrimonio...

  • #2
    Ok che raggiungi la t di mandata giusta, ma in casa hai la t impostata da termostato? Il fatto che la mandata sia a 65 ma il ritorno freddo vuol dire che la media mandata/ritorno magari è a 50 gradi (che è la t che conta). 14mc/giorno in classe G per 85mq sono tanti.

    Commenta


    • #3
      Ciao Panoramix89,
      adesso impostando alcune termostatiche a 3 (o qualcosa in più) il bruciatore fa salire a 70gradi la mandata e poi si spegne, poi scende a 50gradi si riaccende, prima con le termostatiche impostate tutte non dico al massimo ma a 4 non si spegneva mai... forse era esagerato? Era corretto il funzionamento? I termosifoni rilasciavano molto calore e quindi doveva continuamente reintegrare la caldaia, inoltre arrivava in casa la vampata di calore ma non avevo calore uniforme. Adesso ci mette un pò di più a scaldare con termostatiche a 3 o qualcosa in più in alcune stanze, però quando arriva è più uniforme.
      Che ne pensi? Credo sia normale forse che non si spegnesse prima?

      Com'era prima consumava almeno dai 10 ai 12 diciamo mc... forse ho un pò esagerato. Non so a questo punto se fosse un pò colpa mia...devo capire.

      Commenta


      • #4
        Apri tutte le termostatiche, abbassa la mandata e lascia andare l'impianto fino a che la casa è calda senza guardare i consumi. Poi si ragionerà sui consumi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
          Apri tutte le termostatiche, abbassa la mandata e lascia andare l'impianto fino a che la casa è calda senza guardare i consumi. Poi si ragionerà sui consumi.
          Quindi devo abbassare la mandata al minimo indispensabile per riuscire a raggiungere i 20 gradi circa? O temperatura più alta? In realtà andare oltre i 20.5 sul termostato è difficile anche con mandata alta (anche se oltre le 4 ore di file non li ho mai lasciati).
          Anche se ci mette 6 ore devo lasciarli accesi? Quanto ci mettete con mandata bassa? Vi ricordo che ho caldaia tradizionale e adesso ho madata a 60 gradi. Provo a 55?

          Commenta


          • #6
            Ma perchè due discussioni aperte sullo stesso tema? Così si fa solo casino.
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              Hai ragione scusate chiudiamo questa! Parliamo qui Consumo eccessivo gas? Che ne pensate?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X