Alternativa al termocamino e alla caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternativa al termocamino e alla caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternativa al termocamino e alla caldaia a pellet

    Salve,

    apro questa discussione per chiedervi consiglio in merito alla sostituzione di un termocamino. Nel forum mi sono stati già dati ottimi consigli per l'alternativa a pellet, tuttavia vorrei verificare se vi sono anche altrettanto buone alternative a metano. Ripropongo di seguito le caratteristiche dell'operazione:

    Abitazione: si compone di tre piani, ciascuno di 40 mq circa per 3 metri di altezza;

    Localizzazione:
    Lazio - Provincia di Roma - 133 m sul livello del mare.

    Impianto: radiatori in alluminio in ogni ambiente; assenza di riscaldamento radiale a pavimento; assenza di boiler;

    Dimensione canna in uscita: 1 pollice e 1/4 (ridotta attualmente ad 1 pollice per adattarlo al termocamino);

    Budget: € 4/5 mila;

    Esigenze:
    preimpostare l'accensione/spegnimento della caldaia;

    Utilizzo: ACS e Riscaldamento;

    Obiettivo: riuscire a riscaldare adeguatamente casa in modo da tenere durante l'inverno il tutto ad una temperatura non inferiore a 20/21 gradi (preferirei spendere qualcosina in più per una caldaia sovradimensionata che rischiare di prenderne una sottodimensionata).

    Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e la disponibilità.

  • #2
    Una buona caldaia a metano installata costa 2-3000€, non hai bisogno di nessun boiler perché farà ACS in diretta. Probabilmente puoi anche beneficiare del conto termico se rottami il vecchio camino.

    Commenta


    • #3
      Potresti gentilmente farmi degli esempi pratici di caldaie adeguate alla mia abitazione? (anche per mp)

      Grazie mille per la disponibilità

      Commenta


      • #4
        Caldaie a condensazione: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI
        Le 6 contendenti

        Orientati su 20-25kW, non di più

        Commenta


        • #5
          Ti ringrazio molto per la risposta Comunque mi sono scordato di dire che la caldaia la metterei al primo piano dei tre. Pensi lo stesso che sia sufficiente 25 kw?

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Non dovrebbero esserci problemi, se l'impianto usa tubi multistrato isolati.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X