Buongiorno, chiedo consiglio su come impostare al meglio i parametri principali ed avanzati di questa caldaia a metano di fascia economica, utilizzata x un appartamento ultimo piano da 45 mq con 4 radiatori ubicato a Bari con attuali temperature esterne di circa 10 C ed accensione caldaia di circa 2 ore alla sera partendo da una temperatura interna di circa 16C e temperatura acqua termosifoni di circa 10C
i parametri che posso variare e le correnti impostazioni sono:
temperatura riscaldamento 65 C
offset rampa di accensione 20
rampa riscaldamento 5 C/min
tempo attesa riscaldamento 2 minuti
Potenza massima riscaldamento 100%
Da quello che ho potuto notare,la Potenza della caldaia sembra sovradimensionata rispetto ai radiatori, che diventano completamente bollenti dopo 15 minuti inducendo continui spegnimenti e riaccensioni della caldaia Avrei pensato di ridurre la Potenza massima del riscaldamento da 100 a 50% ed aumentare il tempo intercorrente accensione/spegnimenti da 2 a tre o più minuti
Grazie
i parametri che posso variare e le correnti impostazioni sono:
temperatura riscaldamento 65 C
offset rampa di accensione 20
rampa riscaldamento 5 C/min
tempo attesa riscaldamento 2 minuti
Potenza massima riscaldamento 100%
Da quello che ho potuto notare,la Potenza della caldaia sembra sovradimensionata rispetto ai radiatori, che diventano completamente bollenti dopo 15 minuti inducendo continui spegnimenti e riaccensioni della caldaia Avrei pensato di ridurre la Potenza massima del riscaldamento da 100 a 50% ed aumentare il tempo intercorrente accensione/spegnimenti da 2 a tre o più minuti
Grazie
Commenta