Buonasera a tutti. Vorrei un aiuto per questo tipo di caldaia baxi duo tec compact. Da un po' di giorni mi scende sempre???? la pressione? e mi da? errore 118 mancanza pressione. La ripristino è tutto ?chiaramente riprende a funzionare. Bastano 2 giorni che ritorna il?? problema. Premetto che non perde da nessuna parte sia impianto che termosifoni. Ora il problema è? cambiato appena vado a ricaricare l'impianto subito? appena carico neanche ad 1 bar mi comincia a perdere sotto la caldaia da un tubetto nero che sembra come ?se sia uno scarico. Alla fine ho chiamato l'assistenza?. Oggi è arrivata e dopo una rapida vista mi ha detto che deve cambiare un pezzo che mi costa più di 230 euro. Allorché gli ho detto di lasciar perdere perché mi è sembrato incerto su quello che aveva detto ed inoltre mi ha anche detto che potrebbe anche lievitare il costo in fase di riparazione. Non mi sembra professionale fare questo tipo di assistenze. Poiché sono un elettronico con esperienza lavorative di oltre 40 anni in vari campi vorrei farmi da solo questa riparazione sia per un motivo economico e sia per non sottostare a questi soprusi. Chi mi può aiutare a capire quale è il problema ed individuare il componente guasto. Se qualcuno di voi ha uno schema esploso di questa caldaia posso indicare da dove esce l'acqua. Comunque è un tubo in plastica nera vicino al tubo? di scarico della condensazione.
Se mi potete aiutare ve ne sono grato
Saluti massimo
Se mi potete aiutare ve ne sono grato
Saluti massimo
Commenta