Ciao,
ho bisogno di un consiglio per la scelta di marca e modello della caldaia (a condensazione, alimentata a GAS).
La casa è 150mq su 3 piani, con 3 bagni (uno al piano), 4 persone, la legge 10 prevede:
28KW di caldaia
gradi giorno: 2459
zona climatica: E
T° esterna esercizio: -5.5°
La caldaia sarà abbinata a un pit in pdc per acs da 300litri, niente solare termico, niente fotovoltaico.
Come marche/modelli mi hanno proposto :
VICTRIX SUPERIOR 32 PLUS ErP (rapporto modulazione 1:8)
FERROLI ????
VAILLANT ecoTEC plus VMW + 30KW (rapporto modulazione 1:6 ? )
ARISTON Genus One NET 30 (rapporto modulazione 1:10 ? )
Consigli?
Anche di marche e modelli differenti da questi.
(deve avere la possibilità di usufruire dell'ecobonus (penso il 50 e non il 65))
Tra l'altro leggevo che per l'ecobonus servono le valvole termostatiche a bassa inerzia termica ma non esistono sul riscaldamento a pavimento, corretto?
Grazie!
ho bisogno di un consiglio per la scelta di marca e modello della caldaia (a condensazione, alimentata a GAS).
La casa è 150mq su 3 piani, con 3 bagni (uno al piano), 4 persone, la legge 10 prevede:
28KW di caldaia
gradi giorno: 2459
zona climatica: E
T° esterna esercizio: -5.5°
La caldaia sarà abbinata a un pit in pdc per acs da 300litri, niente solare termico, niente fotovoltaico.
Come marche/modelli mi hanno proposto :
VICTRIX SUPERIOR 32 PLUS ErP (rapporto modulazione 1:8)
FERROLI ????
VAILLANT ecoTEC plus VMW + 30KW (rapporto modulazione 1:6 ? )
ARISTON Genus One NET 30 (rapporto modulazione 1:10 ? )
Consigli?
Anche di marche e modelli differenti da questi.
(deve avere la possibilità di usufruire dell'ecobonus (penso il 50 e non il 65))
Tra l'altro leggevo che per l'ecobonus servono le valvole termostatiche a bassa inerzia termica ma non esistono sul riscaldamento a pavimento, corretto?
Grazie!
Commenta