ciao a tutti; sono iscritto al sito da pochi giorni e ho letto molti forum che parlano di valvole di zona e termostati ma non riesco a trovare un risposta al mio dubbio. I miei hanno da poco rifatto parte dell'impianto di riscaldamento facendo aggiungere due valvole di zona coster.
La prima zona verrebbe gestita dall'attuale cronotermostato, che é un classico a pile con due fili oggi collegati direttamente alla caldaia (Ecoflam a gas); l'altra zona al momento rimane inattiva.
Di norma é attraverso il termostato che viene alimentato il motorino della valvola ...ma nel mio caso il termostato non é sottotensione perché alimentato a pile; come ne esco?
In allegato lo schema del servomotore.
grazie :-(
La prima zona verrebbe gestita dall'attuale cronotermostato, che é un classico a pile con due fili oggi collegati direttamente alla caldaia (Ecoflam a gas); l'altra zona al momento rimane inattiva.
Di norma é attraverso il termostato che viene alimentato il motorino della valvola ...ma nel mio caso il termostato non é sottotensione perché alimentato a pile; come ne esco?
In allegato lo schema del servomotore.
grazie :-(
Commenta