Consiglio su una caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su una caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su una caldaia a condensazione

    sono un nuovo utente del forum e saluto tutti i partecipanti. Devo acquistare una caldaia a condensazione e mi trovo di fronte alla scelta tra una Atag (A325EC) e una Junkers (GC 7000I-28C). La mia indecisione dipende principalmente dal fatto che non conosco bene le caldaie perché sono passati molti anni dall'ultima volta che ho cambiato la caldaia. So che adesso sono molto tecnologiche e per poter scegliere vorrei sapere quale delle due può presentare meno problemi col passare del tempo e di quale delle due i pezzi di ricambio sono più facili da trovare e meno costosi.

  • #2
    Ciao,
    in attesa di leggere le risposte di chi ne sa qualcosa (io non ne capisco molto) posso dirti che le caldaie, al pari di altri beni "moderni", sono prodotti nati per "morire" e non come in passato, per durare il più possibile.
    Io guarderei come prima cosa se nella città in cui abiti c'è il centro assistenza di una determinata marca. COsì se hai bisogno del tecnico, lo trovi reperible in giornata.
    Per il prezzo non so. Una cosa importante è il range di modulazione. Più è ampio, migliore sarà l'adattabilità del sistema alle esigenze di casa tua.
    Buona serata
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


    Commenta


    • #3
      grazie. Penso di dover anche controllare il consumo di gas, vero? Oppure tutte le caldaie consumano più o meno la stessa quantità di gas nell'unità oraria?

      Commenta


      • #4
        nell'unità oraria? non c'entra nulla
        dipende ovviamente dalla potenza disponibile, dalla modulazione possibile...ecc ecc

        la caldaia consuma quanto la casa disperde...
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X