caldaia immergas vitrix tt consumo eccessivo sulle 24 ore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia immergas vitrix tt consumo eccessivo sulle 24 ore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia immergas vitrix tt consumo eccessivo sulle 24 ore

    ho installato termostato e monitorato consumo gas nell'arco delle 24 ore
    ho un bilocale piccolo e riscaldo due stanze
    ho consumato in 24 ore 3.8 metri cubi
    ma la cosa strana che ho una salone e il consumo era tutto per portare la temperatura da 19.5 a 20 stamattina ho staccato alle 10 e ho ancora 19.5 gradi

    quanto mi costa riscaldare 4 metri cubi sono soldi penso perun bilocale mettiamo un euro a m cubo siamo gia a 120 al mese con uno splitter risparmierei?che mi consigliate?
    dimenticavo la caldaia era impostata a 20 gradi con temp termosifoni di 50 gradi

  • #2
    Meno di 1 € a Smc (devi considerare solo la parte variabile, che dipende dai Smc, nella bolletta 2.0 il costo unitario è comprensivo di quote fisse)
    ...........ma ti consiglio di aspettare quache giorno per vedere se il consumo è confermato.
    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

    Commenta


    • #3
      la accendero'2 ore al giorno avendo un cosnumo testato di un metro cubo tanto la temperatura poi un po' tiene...ma buttare soldi x avere mezzo grado in piu no..sei di bs anche tu vedo

      Commenta


      • #4
        Il fatto di accendere 2 ore al giorno non vuol dire che accendendo 4 ore consumi il doppio.
        Ci sono tantissimi parametri che entrano in gioco.
        Ad esempio che temperatura di mandata hai? Più bassa è, più il rendimento aumenta ma ovviamente deve rimenere acceso per più tempo (ma consumando meno).
        Considera che in maggior tutela uno Smc per la nostra zona è compreso tra 0,34 e 0,49 € (comprensivo di imposte).
        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

        Commenta


        • #5
          la mia bolletta non è dello stesso parere mi sa lo pago a 0,90 compreso tutto

          Commenta


          • #6
            posso girarti la mai bolletta e se puoi aiutarmi mi fai capire io tar energia e tasse sono sul'euro a metro cubo

            Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
            Il fatto di accende 2 ore al giorno non vuol dire che accendendo 4 ore consumi il doppio.
            Ci sono tantissimi parametri che entrano in gioco.
            Ad esempio che temperatura di mandata hai? Più bassa è, più il rendimento aumenta ma ovviamente deve rimenere acceso per più tempo (ma consumando meno).
            Considera che in maggior tutela uno Smc per la nostra zona è compreso tra 0,34 e 0,49 € (comprensivo di imposte).

            Commenta


            • #7
              Hai una caldaia a condensazione, dovresti mandare a una temperatura più bassa, per più tempo. L'ideale con soda esterna e regolazione climatica.
              Già a 50°C i vantaggi della condensazione quasi svaniscono.
              Prova a mandare a 40-45°C per più tempo.
              Modello esatto della caldaia ?

              Con uno split (o pompa di calore), risparmi ma devi scegliere un buon split che abbia COP > 3 anche quando fa freddo.
              Ormai i bilocali ristrutturati a Milano li vedo spesso con riscaldamento in pompa di calore. Basta poco per scaldarli e c'è solo una bolletta.

              Visto che hai una caldaia recente, inizierei a ottimizzare quella.
              Ti hanno messo il filtro defangatore ?

              Commenta


              • #8
                con 4 termosifoni nella prima ora consumo 0.7 e nella seconda 0.35

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da woba Visualizza il messaggio
                  con 4 termosifoni nella prima ora consumo 0.7 e nella seconda 0.35
                  come fai?=che temnperature imposti sia la caldaia che la temp del termostato?in 24 ore quanto consumi?

                  Commenta


                  • #10
                    hai scritto che accendi la caldaia x due al giorno e ti ho riportato i consumi della mia caldaia x due ore di funzionamento,non ha senso di parlare di consumo in 24 h perché non posso escludere il consumo dovuto alla cucina ed alla produzione di acqua calda.

                    Commenta


                    • #11
                      @woba

                      mediamente la cucina consuma 4 o 5 m3 al mese...
                      mediamente l'acs consuma 1 m3/giorno per 3/4 persone
                      e sono consumi piuttosto stabili

                      sarebbe interessante si sapere quanto consumi ogni giorno, da questi togli 1m3/giorno per cucina e acs e il resto è riscaldamento...

                      ma tu che caldaia hai ?
                      Winter is coming ...
                      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                        @woba

                        mediamente la cucina consuma 4 o 5 m3 al mese...
                        mediamente l'acs consuma 1 m3/giorno per 3/4 persone
                        e sono consumi piuttosto stabili

                        sarebbe interessante si sapere quanto consumi ogni giorno, da questi togli 1m3/giorno per cucina e acs e il resto è riscaldamento...

                        ma tu che caldaia hai ?
                        al momento riscaldo la casa solo di sera e bastano 2 ore al giorno di caldaia la più economica e forse la peggiore tra i modelli a condensazione.un metro cubo di gas al giorno tutto compreso.4 litri di acqua x arrivare nel bagno e sfrutto anche quelli.A casa mia non si spreca nulla.

                        Commenta


                        • #13
                          Non è che paghi ogni carattere digitato.. puoi scrivere marca e modello.

                          Commenta


                          • #14
                            ho indagato, Ferroli Diva condens F24D
                            si trova online a 550E
                            Winter is coming ...
                            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                            Commenta


                            • #15
                              Ah ok.. è una di quelle tradizionali che è diventata a condensazione aggiungendo il recuperatore a parte. Dire che modula è un po' esagerato.. 1:2,6.

                              Si vede che la casa tutto sommato non è grande e ha un discreto isolamento.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X