Problema ritorno canna fumaria a bruciatore spento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ritorno canna fumaria a bruciatore spento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ritorno canna fumaria a bruciatore spento

    Buongiorno a tutti. Ho una caldaia a condensazione Weishaupt WTC 25 in abitazione singola. Pur essendo stagna, l'aspirazione dell'aria avviene all'interno del locale caldaia che è provvisto di apertura per l'aerazione. Per lo scarico fumi è stato impiegato un tubo in acciaio inox diametro 80 mm non coibentato che entra nel camino e percorre in verticale 6 metri fino ad arrivare al comignolo, li esce con una curva a tubo aperto, ovvero senza alcun terminale. Soprattutto nelle giornate ventose capita che, una volta terminato il ciclo di accensione del bruciatore (che ha ovviamente ventilazione forzata in uscita), ci sia un ritorno di aria nel tubo scarico che porta ad un accumulo di condensa nelle pareti interne del cabinet caldaia. Allego delle foto per rendere la situazione più chiara. Volevo chiedervi se la soluzione potrebbe essere l'impiego di un terminale, di che tipo, se è meglio eliminare la curva verso il basso di uscita sul comignolo prima di applicare il terminale. Ovviamente se avete altre soluzioni ben vengano. Grazie in anticipo.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191118_110004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 500.0 KB 
ID: 1986220Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191118_110009.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 427.8 KB 
ID: 1986221Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uscita canna fumaria.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 784.4 KB 
ID: 1986222

  • #2
    C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?. Ho sentito anche un installatore di camini il quale mi ha proposto in uscita dal camino un raccordo a t con due terminali. Se c'è qualcuno che mi può dare una mano.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X