Installazione termostato wifi per caldaia a gasolio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione termostato wifi per caldaia a gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione termostato wifi per caldaia a gasolio

    Buongiorno a tutti, sono Andrea, scrivo per la prima volta nel forum. Spero sia la sezione corretta per esporre il mio problema.
    Ho una caldaia a gasolio Riello 2krct 5/1, che è regolata da un termostato meccanico, non alimentato, modello Flash metal 10a. Vorrei sostituirlo con un termostato wifi beok 313w. Nell'installazione ho riscontrato il seguente problema: il posizionamento dei cavi che provengono dalla caldaia.
    Nel nuovo termostato non ho capito se vadano inseriti nei morsetti 5 e 6 o nei morsetti 1 e 2 e se siano "interscambiabili" tra loro o se debbano essere posizionati precisamente nei morsetti della coppia numerica considerata. Ho allegato le foto del vecchio termostato e del nuovo.
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità. Buona giornata
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0463.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1986229Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0474.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 472.9 KB 
ID: 1986230

  • #2
    Ciao, nel video allegato dovresti trovare le risposte alle tue domande

    BEOK BOT 313W termostato wifi SMART per caldaia a gas - installazione e recensione - YouTube

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie, ho visto il video. Non mi chiarisce totalmente il dubbio perché - mi sembra di aver capito, ma non ne sono sicuro - quel circuito funzionerebbe con una caldaia a gas per il quale l'input è on/off. Nel mio caso - caldaia a gasolio - non so se il funzionamento sia lo stesso o, invece, dipenda da una elettrovalvola. Neanche il manuale del beok mi aiuta a chiarire il dubbio (allego foto).
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2019-11-25-18-31-16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 1972016

      Commenta


      • #4
        Hai anche il manuale della caldaia?

        Commenta


        • #5
          Ho lo schema elettrico.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9E2E4A1E-CC3D-48DF-BC27-10B538321240.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 165.7 KB 
ID: 1972030

          Commenta


          • #6
            Controlla se sul 7-8 sei non hai il ponte ma ci sono collegati i due cavi del termostato

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X