Buonasera, dovrei acquistare una caldaia a metano per riscaldamento ed acqua sanitaria per un'abitazione su 2 livelli di circa 200mq, discretamente coibentata in zona D. L'impianto di riscaldamento è già realizzato, con tubazioni coibentate e termosifoni in alluminio (nuovi da montare). Con un istallatore mi stavo orientando su una caldaia Ariston Alteas One net da 30kw (o qualcosa di simile), ma un rivenditore mi ha sconsigliato l'acquisto, in quanto più adatta a riscaldamenti a bassa temperatura. Per i termosifoni in alluminio il rivenditore mi ha invece consigliato la caldaia Biasi Recupera DGT 28S, in quanto più idonea ad impianti tradizionali. La Biasi costa quasi la metà dell'Ariston.
Vorrei un prodotto il più ideo possibile all'impianto presente, che mi consenta di contenere il più possibile i consumi.
Mi dareste un consiglio sull'acquisto delle caldaie mensionate o di altre. Grazie.
Vorrei un prodotto il più ideo possibile all'impianto presente, che mi consenta di contenere il più possibile i consumi.
Mi dareste un consiglio sull'acquisto delle caldaie mensionate o di altre. Grazie.
Commenta