Info ariston clas one in e contatti ta1 e ta2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info ariston clas one in e contatti ta1 e ta2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info ariston clas one in e contatti ta1 e ta2

    Salve. Come da titolo, sapreste spiegarmi in modo semplice a cosa servono i contatti ta1 e ta2?

  • #2
    Sul manuale non c'è scritto? comunque dovrebbero essere termostati esterni per attivare zone diverse 1 è 2, almeno sulle PDc è così.
    Una domanda hai la sua centralina sensys a comandare la caldaia ?
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Sul manuale non c è scritto in modo chiaro. Il sensys è montato, proprio per questo non capisco a cosa possa servire ta1 e ta2 in quanto li ho trovati già ponticellati ma se ne staccò uno, la caldaia continua sempre a funzionare .

      Mi viene il dubbio che ta1 e ta2 possono solo servire in caso di valvole termostatiche controllate in modo separato

      Commenta


      • #4
        In effetti sulla discussione della PDC nimbus c'è chi ha fatto prove e non ha capito come funziona , al reply #3798 qui Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

        Ma io volevo chiederti il sensys che versione firmware ti dà : ci accedi da menu installatore su rete poi 0.3 interfaccia sistema , grazie
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          Perdonami ma dal menu tecnico che si entra tenendo premuto il torna i dietro e ok per qualche secondo e poi inserendo il codice 234 non compare nessun menu per verificare il firmware . Ti spiace essere più preciso ?

          Commenta


          • #6
            una volta entrato vai su
            menù completo->rete->0.3 interfaccia di sistema e appare il numero di firmware ,
            che secondo me dovrebbe essere quello della sensys ,mentre dell'unità attaccata caldaia o pdc che sia non si sà che versione monti
            sei anche collegato in rete per caso?
            grazie
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              Versione 05.00.15.
              Non è collegato alla rete perché è il sensys semplice e non il net

              Commenta


              • #8
                Ok grazie , io ho la 04.07.02 , da quanto lo hai comprato ?
                Quindi quello è il firmware della Sensys e non di quello a cui è attaccato....
                a me lo hanno dato assieme alla Nimbus e c'è anche il gateway, ma non l'ho connesso per ora.....
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • #9
                  Comprata 7 mesi fa circa, la caldaia e' ariston clas one in

                  Commenta


                  • #10
                    navigando nel menu tecnico del sensys, noto che c'è un menu con le seguenti opzioni:

                    - 0 Temperatura fi ssa di mandata


                    - 1 Dispositivi ON/OFF


                    - 2 Solo Sonda Ambiente


                    - 3 Solo Sonda Esterna


                    - 4 Sonda Ambiente + Sonda Esterna


                    nelle impostazioni mie c'è sonda ambiente in quanto c'è solo il sensys montato. Mi chiedevo, ma l'impostazione dispositivi on/off a cosa serve?

                    Commenta


                    • #11
                      Credo serva si hai qualcosa tipo una valvola per scaldare o freddare una zona , ma non sono i nostri casi .....
                      Ma potresti mettere una sonda esterna (se non l'hai) e allora andare in climatica con o senza intervento della T ambiente
                      la vedi la esterna sul display in alto a dx?
                      AUTO BANNATO

                      Commenta


                      • #12
                        In verità il mio intento nell'usare un termostato interno on/off, era per sfruttare il nest. Ma credo che dovrò venderlo in quanto inutilizzabile con questa caldaia.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X