Nuova caldaia murale in sostituzione Rotex gsu

solenergy

Utente
Iscritto dal
28 Aprile 2007
Salve, dopo 20 anni di glorioso utilizzo, la caldaia delle Rotex GSU 528 , si è rotta.
Ho acquistato una Daikin D2CND da 28Kw, e vorrei mantenere gli accumuli del vecchio impianto, il quale in precedenza aveva anche il solare termico in integrazione, cosa che attualmente non c' è piu, sostituito da una resistenza elettrica da 3kw attaccata ad una centralina di autoconsumo FV, che a dire il vero, mi tiene l'acqua calda sanitaria senza probemi, e senza accendere il gas.
Domanda, mettendo la Daikin in uscita dai 2 accumuli, e lasciando così com'è l'acqua sanitaria, avrò dei problemi di resa ? mi conviene lasciare i 1000 litri o togliere un accumulo da 500 ?
La caldaia ha di se uno scambiatore di acqua sanitaria, ma dovrebbe leggere la T in ingresso, e quindi non accendersi ad ogni richiesta , ma adattandosi solo in caso di necessità.

Ma perché hai tolto il solare termico? Per mettere una resistenza poi.

Di 1000 litri direi che non te ne fai più nulla...

il solare termico ormai dopo 15 anni si è rotto, ho messo la resistenza in autoconsumo col fotovoltaico, zero manutenzione, zero spese, e scalda l'acqua più del solare termico. ho un impianto da 6.5Kw e sono al sud . Non regalo nulla ad Enel

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom