Nuova caldaia murale in sostituzione Rotex gsu - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova caldaia murale in sostituzione Rotex gsu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova caldaia murale in sostituzione Rotex gsu

    Salve, dopo 20 anni di glorioso utilizzo, la caldaia delle Rotex GSU 528 , si è rotta.
    Ho acquistato una Daikin D2CND da 28Kw, e vorrei mantenere gli accumuli del vecchio impianto, il quale in precedenza aveva anche il solare termico in integrazione, cosa che attualmente non c' è piu, sostituito da una resistenza elettrica da 3kw attaccata ad una centralina di autoconsumo FV, che a dire il vero, mi tiene l'acqua calda sanitaria senza probemi, e senza accendere il gas.
    Domanda, mettendo la Daikin in uscita dai 2 accumuli, e lasciando così com'è l'acqua sanitaria, avrò dei problemi di resa ? mi conviene lasciare i 1000 litri o togliere un accumulo da 500 ?
    La caldaia ha di se uno scambiatore di acqua sanitaria, ma dovrebbe leggere la T in ingresso, e quindi non accendersi ad ogni richiesta , ma adattandosi solo in caso di necessità.
    Gazebo fv 6.44kwp 28 pannelli Anaf 230 ibridi - inverter Solar Edge Se6000- 8.17 kwp pannelli Zn-Shine poli 240 - 2 inverter SolarEdge Se4000 - semintegrato su tetto piano .

  • #2
    Ma perché hai tolto il solare termico? Per mettere una resistenza poi.

    Di 1000 litri direi che non te ne fai più nulla...
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      il solare termico ormai dopo 15 anni si è rotto, ho messo la resistenza in autoconsumo col fotovoltaico, zero manutenzione, zero spese, e scalda l'acqua più del solare termico. ho un impianto da 6.5Kw e sono al sud . Non regalo nulla ad Enel
      Gazebo fv 6.44kwp 28 pannelli Anaf 230 ibridi - inverter Solar Edge Se6000- 8.17 kwp pannelli Zn-Shine poli 240 - 2 inverter SolarEdge Se4000 - semintegrato su tetto piano .

      Commenta


      • #4
        Si come no.... quest'estate magari....
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X