Problemi caldaia puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi caldaia puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi caldaia puffer

    Salve buonasera a tutti complimenti per il forum . Vi scrivo per un problema nel mio nuovo impianto casa ,la casa e 100mq più mansarda 50mq zona climatica d ottimo isolamento termico , il mio impianto e così : riscaldamento a pavimento 1 piano con termostati ambiente 1 per ogni stanza , 2 radiatori piano mansarda che uso esclusivamente con termocamino , caldaia Gpl 24 kw , termocamino 16 kw all acqua ,puffer 200 litri doppia serpentina che uso solo per riscaldamento . Il termocamino e collegato al puffer alla serpentina più bassa e la caldaia Gpl in parallelo perche alla serpentina superiore non rendeva . Il problema e questo a casa non ce nessuno dalla mattina fino alle 18.00 quindi mi funziona tutto il giorno la caldaia io la volevo usare solo poche volte ma il termocamino di più ma così non è, il fatto è che la caldaia Gpl non riesce a scaldare il puffer in pratica quando parte mi fa scendere la temperatura del puffer per poi farla salire piano piano , e mi lavora a 60° dove e l'errore? Conviene far lavorare la caldaia nel puffer o meglio nel radiante ? Grazie in a anticipo non so se mi sono spiegato bene

  • #2
    Cosa intendi con "collegata in parallelo"?
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      E collegata alla stessa serpentina dove e collegato il termocamino intendo nel puffer cioè la serpentina di sotto dove a debba il solare ovviamente con le varie valvole di non ritorno

      Commenta


      • #4
        Allora probabilmente la serpentina è troppo piccola per scaricare tutta la potenza prodotta dalla caldaia. Dovresti collegarlo direttamente al pouffer senza passare dalla serpentina
        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

        Commenta


        • #5
          Mi da che dovrò far fare questa prova all lidraulico ma la cosa strana che con il termocamino funziona bene

          Commenta


          • #6
            Scusa secondo te non sarebbe meglio se mando direttamente nel radiante senza passare dal puffer con la caldaia a Gpl e usare il puffer solo per il termocamino ? Che vantaggi ho a far lavorare la caldaia nel puffer ? Grazie per le risposte che mi stai dando gentilissimo

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X