Caldaia si accende e si spegne - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia si accende e si spegne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia si accende e si spegne

    Buonasera, ho un caldaia Ariston Genus Evo Premium da 30kw con riscaldamento a pavimento
    Dato che ho appena installato un caminetto e scaldo quasi tutto sia soggiorno e le camere, il riscaldamento lo lascio spento.
    L'ho acceso solo nei 2 bagni, circa 20mq + i 2 scaldasalviette, temperatura termostato impostato a 22gradi, temperatura riscaldamento impostata a 40 gradi.
    La caldaia arriva a circa 32gradi di mandata e a questo punto inizia ad accendersi e spegnersi; sta accesa circa 5 secondi e si spegne per circa 4/5 continua cosi sempre.
    Sono entrati nella modalità installatore (234) e ho abbassato la potenza in riscaldamento al 50% e impostato il circolatore alla massima velocità, però non cambia niente.
    Cosa potrebbe essere?

  • #2
    È semplicemente troppo potente per alimentare solo quella micro-sezione di impianto, per cui non può che fare on-off. Magari puoi ridurre il problema impostando al minimo tanto la pmax che la pmin, ma di sicuro non risolvi. Se ti accontenti, magari puoi giocare con il cronotermostato, alternando un'ora on ad un paio off: minor comfort, ma meno stress per la caldaia (che con 100 on/off all' ora di sicuro ti dura poco).

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
      È semplicemente troppo potente per alimentare solo quella micro-sezione di impianto, per cui non può che fare on-off. Magari puoi ridurre il problema impostando al minimo tanto la pmax che la pmin, ma di sicuro non risolvi. Se ti accontenti, magari puoi giocare con il cronotermostato, alternando un'ora on ad un paio off: minor comfort, ma meno stress per la caldaia (che con 100 on/off all' ora di sicuro ti dura poco).

      Potrei provare... L'unica cosa che non ho capito se impostando la potenza max della caldaia al 50% (caldaia da 30kw quindi 15kw) lei mi modula anche in percentuale... cioè 1:10 normalmente 1 sarebbe 3kw ma se metto il valore al 50% che diventi 1.5kw? Per me non è cosi

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X