annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo impianto a pavimento eccessivo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo impianto a pavimento eccessivo?

Buongiorno,
    vi scrivo per avere un vostro parere in merito al consumo del mio impianto di riscaldamento a pavimento.
    Questo il primo anno che viviamo qui, abbiamo ristrutturato lo scorso anno.
    L'appartamento si trova in zona climatica D (comune di Porto San Giorgio nelle Marche, situato fronte mare) al secondo piano, il piano sottostante abitato da due anziani che accendono il riscaldamento il minimo indispensabile, il piano superiore invece un bed & breakfast in inverno abitato praticamente mai.
    La metratura di 160mq esposto su tre lati, il quarto lato il vano scale, altezza 3mt.
    La costruzione degli anni 60, quindi i muri non hanno il minimo isolamento; nella ristrutturazione abbiamo rifatto gli infissi (tripli vetri) e abbiamo installato impianto a pavimento con caldaia a condensazione Cosmogas Novadens 34K.
    Abbiamo diviso l'impianto in 5 zone, teniamo la zona giorno a 22,5 tutto il giorno, la zona notte 22 tutto il giorno.
    Il consumo giornaliero da Novembre a Gennaio stato di 10mc a giorno circa.
    Ho fatto la prova ad abbassare la temperatura interna a 20 in tutte le zone, ma il consumo stato per una settimana costante di 9mc a giorno, quindi per 1mc ho preferito rialzare a 22,5.
    Vi sembra un consumo equo, oppure c' qualcosa che non va? L'idraulico mi ha detto che secondo lui normale, la caldaia stata controllata dal tecnico che ha detto che va bene cos (la temperatura di mandata 38, caldaia impostata al 70% della sua potenza).
    Grazie anticipatamente delle risposte.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR