Consigli sostituzione caldaia con o senza accumulo bosch - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli sostituzione caldaia con o senza accumulo bosch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli sostituzione caldaia con o senza accumulo bosch

    Buongiorno,
    ho una caldaia beretta supergreen csi a condensazione con bollitore da 120 litri esterno. La caldaia ha ormai 18 anni e lo scambiatore č quasi arrivato. Quindi mi sono attivato e ho chiesto dei preventivi per una caldaia bosch il che mi hanno consfuso le idee.
    Premesso che casa mia ha tre bagni ma viviamo in due, riscaldamento a pavimento con tre zone e disposti su due livelli e 150mq di copertura. Nell'intero arco del 2019 ho speso circa 950mc di gas.
    Il primo mi ha consigliato la bosh Bosch Condens GC2300W 24/30 C che non ha accumolo e modula 1:10. Dice che farebbe risparmiare molto in termini di consumo rispetto alla Acu con accumulo, quasi un 30%.
    Il secondo mi ha invece consigliato
    Junkers CerapurACU ZWSB 28-3 E che ha accumulo ma modula molto meno, dice che per tre bagni e 150 mq di casa molto meglio avere accumulo e che la modulazione non č tutto in una caldaia.

    La cosa che mi chiedo, quanto č l'effettivo risparmio di una caldaia verso l'altra? Se si tratta di 100mc di gas, forse propendo per avere l'accumulo.

    Grazie a chi mi risponderā
    Ultima modifica di cecet23; 09-03-2020, 15:54.
Attendi un attimo...
X