In attesa della stesura definitiva del decreto Rilancio, vorrei capire qualcosa di più sulla caldaia: se rimane l'impalcatura attuale del DL, avrei la possibilità di installare impianto FV + batteria + caldaia a condensazione ( non vorrei PDC ). Adesso ho una caldaia tradizionale, di circa 15 anni e vorrei metterne una a condensazione, magari con un piccolo accumulo di ACS che sfrutti la produzione di corrente del FV. La caldaia che ho adesso è una Fontecal Minitech 30, riscalda una casa di 160 mt totali divisi su due piani, con collettori/valvole di zona ad ogni piano, dotata di termosifoni in metallo Irsap/Tesi, consumo annuo circa 1600 mc di gas: siamo 3 persone, non ci sono "affollamenti" per la doccia quindi non serve una caldaia che debba erogare tanta ACS in un breve periodo.
Vorrei sapere:
1. Se potete darmi qualche consiglio sul tipo e marca di caldaia che potrebbe fare al caso mio
2. Se la condensa della caldaia la posso far defluire in un deposito di recupero dell'acqua piovana che mi serve in estate per irrigare il giardino
Vorrei sapere:
1. Se potete darmi qualche consiglio sul tipo e marca di caldaia che potrebbe fare al caso mio
2. Se la condensa della caldaia la posso far defluire in un deposito di recupero dell'acqua piovana che mi serve in estate per irrigare il giardino
Commenta