Buonasera,vorrei una info io ho un riscaldamento a pavimento alimentato a biomassa, e spendo 800 all anno fra acqua calda e riscaldamento perché in estate ho i pannelli ACS.vorrei sostituirla con una caldaia a condensazione a GPL o metano solo per una comodità.Vorrei un parere se mi conviene o no e il consumo di una caldaia a gas la casa è nuova coibentata e infissi nuovi 140 mq,per fare un esempio la casa in inverno in 24 ore perde al max 6 gradi quando le temperature oscillano tra i 7 e 0 gradi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sostituzione biomassa con caldaia a condesazione
Comprimi
X
-
Che classe energetica sei? Kwhm2anno?
Tempo fa scaldavo e facevo ACS in classe B con i tuoi m2 con metano.....
Altro discorso che ogni fumarola a biomassa eliminata dall'ambiente dovrebbe meritare un premio.
Hai valutato una pdc? Rientderesti nel conto termico e avresti investimento simile ad una caldaia a metano.
F.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggioChe classe energetica sei? Kwhm2anno?
Tempo fa scaldavo e facevo ACS in classe B con i tuoi m2 con metano.....
Altro discorso che ogni fumarola a biomassa eliminata dall'ambiente dovrebbe meritare un premio.
Hai valutato una pdc? Rientderesti nel conto termico e avresti investimento simile ad una caldaia a metano.
F.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Il GPL se puoi evitalo: costa il quadruplo rispetto al metano (e rispetto alla pompa di calore), piuttosto una pompa di calore.
Se non hai l'allaccio al gas, considera che il costo in genere non è basso, nella situazione attuale, io andrei senza dubbio sulla pompa di calore, l'aumento di potenza enel richiesto (se necessario) è molto meno costoso rispetto a un allaccio al gas, inoltre non devi sottostare al numero di ore massimo di accensione.
Aggiungo che le pompe di calore credo si possano mettere in conto termico, le caldaie a gas no.
Commenta
Commenta