Salve a tutti signori del forum, sono in difficolta e molto confuso su cosa fare.. vorrei consigli su come riscaldare un appartamento di circa 150 metri in cui mi sono trasferito e sono presenti i climatizzatori a pompa di calore nelle principali stanze cucina salotto e camere da letto mentre manca completamente il sistema di riscaldamento con la sola predisposizione per caldaia esterna; pur avendo fatto richiesta di "allaccio gas" da almeno 1 anno causa emergenza sanitaria , causa rallentamenti burocratici inerenti alla presenza di amianto delle strade della città in cui vivo ad oggi non ho ancora la colonnina del gas dove poter allacciare il metano. quindi vorrei capire cosa consigliereste di fare volutando costi/benefici:
soluzione 1(consigliato da alcuni ): utilizzare i climatizzatori a pompa di calore e nel restanti stanze mettere delle stufette per attenuare gli sbalzi di temperatura tra una stanza e l'altra.
Soluzione 2 (consigliato da altri): investire e comprare caldaia a condensazione+ radiatori a metano ma farli funzionare con bombola da 25 kg in attesa dell'allaccio a metano (non sapendo quando arriverà la colonnina del metano).
secondo voi quanto potrebbe durare un bombola da 25 kg in un appartamentoda 150 m con clima invernale da sud italia ; Conviene ?
Altre alternative?
Grazie per chi volesse aiutarmi nella scelta
soluzione 1(consigliato da alcuni ): utilizzare i climatizzatori a pompa di calore e nel restanti stanze mettere delle stufette per attenuare gli sbalzi di temperatura tra una stanza e l'altra.
Soluzione 2 (consigliato da altri): investire e comprare caldaia a condensazione+ radiatori a metano ma farli funzionare con bombola da 25 kg in attesa dell'allaccio a metano (non sapendo quando arriverà la colonnina del metano).
secondo voi quanto potrebbe durare un bombola da 25 kg in un appartamentoda 150 m con clima invernale da sud italia ; Conviene ?
Altre alternative?
Grazie per chi volesse aiutarmi nella scelta
Commenta