Problema con Termostato Bticino SXG8002 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Termostato Bticino SXG8002

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Termostato Bticino SXG8002

    Ciao ragazzi buongiorno a tutti, ho un problema con il termostato in oggetto e la mia caldaia (Saunier Duval INTEGRADUE F24E). Ho fatto tutti i collegamenti del caso, ho tolto il cronotermostato della caldaia che ha due cavi non polarizzati e li ho inseriti nel nuovo termostato su NO e C (prima configurazione della foto in allegato), ho portato due cavi x l'alimentazione del nuovo e ho riacceso la caldaia....Il termostato funziona si accende, funziona da app, ma non fa partire la caldaia....non riesco a capire il perchè...si sente il suono del relè del termostato ma la caldaia non parte...sbaglio i collegamenti, o forse la caldaia non è compatibile con il termostato? c'è qualcuno che può darmi una mano?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201031_162400.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 869.8 KB 
ID: 1986759Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201031_162419.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 799.3 KB 
ID: 1986760Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201031_162310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,004.3 KB 
ID: 1986761
    Ultima modifica di mattekama; 31-10-2020, 16:33.

  • #2
    Ciao,

    il comando della tua caldaia non è solo un "cronotermostato" ma anche un comando remoto e centralina climatica, lavora su BUS, quindi se lo togli e lo sostituisci con un altro modello on/off non ti funzionerà niente.

    Da quello che sono riuscito a trovare su internet quel modello veniva venduto assieme a delle caldaie della serie Spazio e Spazio zero, guarda questo manuale:

    https://www.hermann-saunierduval.it/...010-158595.pdf

    a pagina 39 c'è uno schema dove il comando è collegato direttamente alla caldaia, e c'è uno schedino dedicato per la gestione multizona / tramite termostato tradizionale.


    ciao!

    Commenta


    • #3
      Grazie mille x la dritta...naturalmente non ci capisco niente ....lo farò vedere al mio caldaista...cmq non ho capito se posso usare solo quello nuovo o devo tenere entrambi???

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X