Non posso risponderti con certezza, ma ti posso portare esempio di garanzia:
immergas formula confort (5 anni) costo 60 euro di sottoscrizione, prevede la manutenzione ordinaria annuale e prova fumi quando richiesto (da me ogni 2 anni) a 110 €/anno. Garanzia totale sulla macchina e la possibilità di estenderla per altri 5 anni. Dal 2016 ho sostituito il pennellino frontale che ho sfondato a furia di schiacciare i tasti, valvola 3vie e già che c’erano la sua motorizzazione anche se non era necessario, senza costi aggiuntivi.
certo, bisognerebbe vedere cosa succede se si rompe qualcosa di costoso, ma per ora lascio che provi qualcun altro fin dove arriva la garanzia. Molto soddisfatto costo/benefici
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Costi manutenzione caldaia a metano (condensazione)
Comprimi
X
-
di solito dalle mie parti ci sono 120/130E / annuali
se è solo pulizia e manutenzione è caro, se c'è compresa qualche forma di garanzia estesa o include anche solo eventuale uscita e/o pezzi di riacambio e/o mano d'opera per riparazioni è decente come offerta
Lascia un commento:
-
Costi manutenzione caldaia a metano (condensazione)
Buongiorno,
la premessa è sempre la stessa: "probabilmente se ne è già parlato ma non trovo il post... scusate..."
La legge prevede che sia eseguito il controllo emissioni ogni 2 anni (poi può variaire da regione a regione...). Giusto?
Mi sembra che il primo controllo, a seguito di nuova installazione debba essere eseguito dopo i primi 4 anni. Giusto?
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria è quella prevista dal produttore che "normalmente" è annuale. Giusto?
Quest'ultima è obbligatoria per legge? Oltre ai fini di garanzia intendo...
Scusate faccio tutte queste domande perchè mi stanno proponendo dei contratti pluriennali di manutenzione che costano quasi come la caldaia nuova stessa....
Oltretutto mi aspetto (e qui forse sbaglio...) che su queste nuove installazioni non si "dovrebbero" presentare problemi nei primi anni di vita... (quindi non capisco il costo dell'estensione della garanzia a 5/7 anni...)
Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche dritta o sapranno indirizzarmi.
O anche indicarmi una casa produttrice che non prevede costi di manutenzione assurdi
Lascia un commento: