Viessmann 200 w....delucidazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viessmann 200 w....delucidazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viessmann 200 w....delucidazioni

    Ho da poco cambiato caldaia e sono passato a una Viessmann Vitodens 200 w istantanea.
    Premetto che sia l'installatore che il CAT sanno poco o nulla della caldaia e infatti
    ho dovuto arrangiarmi a fare tutto. Una delle cose a cui nessuno è riuscito a darmi
    esauriente la trovate nell'immagine allegata. Cosa significano questi parametri?
    Cosa significa quel K?
    Grazie per le eventuali risposte

    Faby
    File allegati
    Ultima modifica di Faby71; 13-12-2020, 23:05.

  • #2
    43 visualizzazioni... Deduco che a nessuno viene in mente cosa voglia dire! Amen

    Commenta


    • #3
      beh... oltre la domandina potresti dire come ti trovi con la Viessmann e spiegare un po il contesto
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
        beh... oltre la domandina potresti dire come ti trovi con la Viessmann e spiegare un po il contesto
        Intanto grazie. La Vitodens 200w va un cannone e ha un software molto complesso. Arriva a modulare fino a 2kw e per me questo è fondamentale visto che ho un pavimento radiante in tutta la casa e nessun termosifone. Infatti quando il pavimento va a regime la caldaia oscilla tra gli 8-10% della potenza. C'è da dire che ogni tanto si spegne perché la temperatura di ritorno è al limite. Durante le festività monterò la sonda esterna (NTC10k) e poi cerco di configurarla al meglio. Però non riesco a capire i parametri che riportato nell'allegato sopra. Soprattutto che unità di misura sia il K.

        Commenta


        • #5
          Ciao anche io ho una Vitodens 200W come la tua. L'appartamento è sui 90 mq.
          Stavo cercando sul forum per capire come regolarla al meglio visto che anche io ho solo un impianto a pavimento ed il problema o meglio l'anomalia è che la caldaia si accende per circa 20 secondi e poi si spegne.
          Penso di aver capito il motivo nel senso che l'acqua in caldaia raggiunge immediatamente il setpoint impostato come temperatura che nel mio caso è quello di default cioè Tcaldaia +8K dove appunto il K rappresenta i °C. Per esempio se dalla curva climatica con 10 gradi all'esterno mi calcola una Tacquacaldaia=28°C , quando parte il bruciatore non appena la Tacqua caldaia arriva a 28+8=36 si spegne il bruciatore. Il mio problema in parte ho capito come risolverlo aumentando i giri minimi della pompa di circolazione dal valore di 40 a 60 ed oggi infatti rimane accesa e sta modulando al 8%.
          Avrei anche diminuito la potenzialità massima con acqua calda sanitaria (adesso il codice non me lo ricordo ma nel caso te lo comunico)
          Volevo appunto scambiare queste informazioni con te per capire come sono i settaggi sulla tua per ottimizzare al meglio la cosa. Anche perchè le Viessmann sono delle ottime caldaie ma il problema è trovare qualcuno che le sappia settare correttamente.....
          Grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X