Scelta nuova caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta nuova caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta nuova caldaia a condensazione

    Ciao a tutti.

    Mi sono iscritto in quanto avrei bisogno di qualche suggerimento sulla scelta di una nuova caldaia. Abbiamo già fatto fare qualche preventivo, in quanto vorremmo sfruttare il discorso dell'ecobonus, e vorrei qualche suggerimento sul modello più adatto in quanto c'è differenza di circa 1000€ tra i vari modelli di caldaia.

    Siamo in un appartamento con 7 termoconvettori, e mi scuso in anticipo se qualche termine dovesse essere sbagliato o se mi dovessi spiegare male ma non sono molto esperto della cosa. Nel nostro condominio c'è comunque chi ha già installato caldaie a condensazione quindi per il discorso della canna fumaria/scarico sul tetto la possibilità c'è. Al momento abbiamo una caldaia tradizionale, pertanto i lavori prevedono già l'installazione di tutto il necessario e del foro da fare per l'aspirazione. Quello che non mi è chiaro è se abbiamo una canna fumaria che già porta allo scarico sul tetto, ma temo di no (e questo è stato valutato, tranne che forse su un preventivo nel quale mi sto informando meglio), infatti i preventivi 1 e 2 prevedono anche l'installazione della canna fumaria.

    1) Vitodens 100-W
    Questa, dopo lo sconto in fattura, ci costerebbe 1740€. Mi è stato detto che però è un modello in dismissione e pertanto mi è stata suggerita la 200-W, che posto sotto

    2) Vitodens 200-W
    Dopo lo sconto in fattura, sono 2475€.

    3) EGEL31025CKMTN
    In questo preventivo non mi è chiaro se è stato previsto il fatto che dovrà essere "tirata" la canna fumaria da dove siamo fino al tetto, penso di sì, ho chiesto ulteriori dettagli, ma al momento siamo a 1500€ dopo gli sconti in fattura.

    L'appartamento, a memoria, è circa 80mq, e al momento non abbiamo nemmeno il termostato, quindi penso che in ogni caso si tratterebbe di un investimento da fare. Al momento sono indirizzato verso il 200-W, anche perchè mi è stato spiegato che è un modello nuovo, ma al momento ci sono 1000€ di differenza con il modello più economico (da verificare per il discorso della canna fumaria, comunque).

    Avrebbe senso, o si tratta di un modello sovradimensionato o per i quale i 1000€ di differenza non valgono la pena?

    Vi ringrazio anticipatamente, e sono disponibile a rispondere ad eventuali altre domande
Attendi un attimo...
X