Baxi Prime HT240 no acqua calda sanitaria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baxi Prime HT240 no acqua calda sanitaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Baxi Prime HT240 no acqua calda sanitaria

    Buongiorno, non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo, per cui ne apro una quì, sperando in vs. riscontri.
    Ho una caldaia Baxi Prime HT240 cha da un pò di tempo l'acqua calda sanitaria arriva a 35-36°C senza mai aumentare, nonostante il termostato a bordo caldaia impostato anche a 60°.
    La scorsa primavera dava già dei segnali di anomalia, per cui l'ho smontata, lo scambiatore sanitaria/radiatori era intasato, come pure la valvola a tre vie e l'elettrovalvola funziona regolarmente. Pulito tutto, sostituito lo scambiatore, nessun problema per tutta l'estate ed autunno, ma due settimane fa nuovamente ko. Ho ri-smontato il tutto, nessuna sporcizia, rimontato, è andata bene un paio di settimane, ma poi ancora stesso problema. Se faccio funzionare il riscaldamento tutto ok, i radiatori si scaldano a dovere, ma se apro l'acqua calda sanitaria, esce bollente un paio di minuti e poi ritorna fredda (i radiatori rimango sempre caldi). Praticamente con il riscaldamento acceso, la posa acqua sanitaria nello scambiatore di scalda, ma una volta aperto il flusso, si raffredda.
    può essere un problema di sonde di temperatura, o qualcos'altro nel circuito sanitario?
    Spero di essere stato chiaro ed attendo vs. considerazioni.
    Grazie per l'aiuto. Saluti a tutti.
    Andrea
Attendi un attimo...
X