Cogeneratore a idrogeno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cogeneratore a idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cogeneratore a idrogeno

    Ciao a tutti.

    Un amico mi ha inviato questo link
    https://www.idrogenoverde.it/prodott...ydro-serie-hg/

    Con tutta la buona volontà, non ho capito come funziona questo cogeneratore.
    Sembra un miracolo, ma pensandoci assomiglia di più a una cosa che non può funzionare.

    Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    Ciao
    lostdog

  • #2
    Ho preso dei contatti con loro per richiedere un preventivo. Francamente non ho capito molto bene, tranne che l'idrogeno viene ricavato da "fuel Cell" o quello che è, al titanio. Questo prodotto sarebbe in grado di generare acqua calda e corrente elettrica permettendo all'utilizzatore di rinunciare ai rispettivi contatori. Mi sembra troppo bello...Sto anch'io cercando di capire se si tratta di una cosa eccezionale o se invece è una bufala, vedremo.

    Commenta


    • #3
      Nel giro di una settimana, su questo (ed anche altri) forum ci sono stati una quindicina di post del genere, frutto evidentemente di una qualche promozione evidente oppure occulta.
      Per l'ennesima volta, quindi, rispondo: prima di chiedere dei preventivi, provate a farvi qualche domanda...
      Può esistere una caldaia che, a pari combustibile fornito, renda seimila volte più di qualunque altra?
      Può esistere, per analogia, un motore "particolare" da 100 cavalli che permetta di fare 12.000 chilometri con un litro invece di venti?
      Può esistere una banca dove deposito mille euro e a fine anno ho maturato sei milioni di euro di interessi?

      E dove sarebbe, questa caldaia? Nessuno ne ha mai visto una installata, o funzionante... o anche solo una documentazione seria e certificata che ne attesti le presunte qualità.
      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

      Commenta


      • #4
        Ho un amico che ci ha impiegato molto tempo, e aveva anche un generatore funzionante in un laboratorio qua vicino
        Se fosse stata una cosa "redditizia e facile" non credo come mi sembra abbiano abbandonato il progetto
        Tornando all' "oggetto", dice acqua riscaldata che forma vapore........................................ con cosa la scalda? e quale resa ? perche per scaldare acqua usa energia, dove la prende e quanta......................... non vorrei che il giochino richieda 6 Kw di fotovoltaico per produrre Idrogeno con una resa del 50%
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          No rrmori, forse hai pensato che facessi delle battute.
          Invece no: il rendimento dichiarato nel vecchio sito era proprio del 6000%. Con un watt in ingresso (di "energia chimica", vale a dire potere calorifico etc) ne dovrebbe rendere 6000.
          Forse per questo sono state eliminate pagine dal sito, altre sono state modificate etc: ora si parla invece di COSTI (di cui la buona parte è il costo del supporto tecnico). In pratica il costo della materia prima per scaldarsi tutto l'inverno (35kW) e generare anche 3kW, sarebbe forse un centinaio di euro all'anno. Forse. ..perchè un elettrolizzatore da 1kW può essere tranquillamente alimentato dall'energia prodotta, e ne rimane persino un po'.
          Forse.
          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

          Commenta


          • #6
            Ogni anno servono, come da loro sito e schede tecniche", almeno 600 Euro di ricarica di bioetanolo da 2 Kg, piu 2 interventi anno di assistenza tecnica obbligatoria...................
            Se va tutto bene, cosa che ne dubito altrimenti non servirebbe un intervento semestrale, evidentemente interventi cosi frequenti sono indice di usura/consumo di qualcosa che va tenuta sotto stretto controllo
            Comunque da quanto letto sui documenti nel sito, se tutto va come previsto, il minimo da pagare sara 1000 Euro anno che è due terzi della mia spesa annua in Metano........................................, il che la dice lunga sulla convenienza
            Per il prezzo ho chiesto un preventivo.................... immagino na roba di oltre 10000 baiocchi................ troppo a prescindere
            Ultima modifica di rrrmori53; 18-05-2022, 11:46.
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Ma vi piace proprio credere alle minc***te; allora! In questo caso, vi posso proporre la mia caldaia ad energia cosmica benedetta, fornisce 35 kw di riscaldamento e 10 di energia elettrica, e nel frattempo produce il 250% del combustiile che consuma.
              La installate col serbatoio vuoto e nel giro di una settimana ve lo riempie di bioetanolo.
              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X