Conto Termico - Domanda per gli Esperti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto Termico - Domanda per gli Esperti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto Termico - Domanda per gli Esperti

    Salve,

    vi pongo una domanda, penso insolita riguardo al Conto Termico. Ho anche inviato una richiesta al GSE una decina di giorni fa, ma ancora non mi rispondono.


    Non avendo la possibilità di effettuare lavori con PDC Aria Acqua + Radiante + VMC, mi devo accontentare della soluzione più economica per togliere il gas.

    Abitando in condominio, ultimo piano, mi trovo a dover effettuare l'isolamento del tetto tramite controsoffitto, così, voglio togliere la caldaia standard, per:

    . Riscaldamento principale Climatizzatore Aria Aria canalizzato

    . Accumulo ACS PDC

    Per quando riguarda l'accumulo ACS, se scelgo un sistema aria aria come riscaldamento principale, poi rimarrei scoperto sulla produzione di acqua calda, sul Conto Termico riporta l'accumulo ACS in PDC soltanto in sostituzione di un altro, es. a resistenza.

    - Come devo impostare la pratica in questo caso? Visto che la caldaia standard fa sia da riscaldamento che produzione acs istantanea


    - Risolto questo quesito, seconda richiesta:


    Visto che sono Aziende diverse dove acquistare i prodotti che mi interessano, soprattutto anche riguardo ai prezzi:

    PDC Aria Aria
    PDC ACS
    Vaso di Espansione
    Recupero di Calore
    Diffusori Lineari
    Diffusori per Ripresa
    Cartongesso
    Aggiornamento Centralino Elettrico

    vengono riconosciuti nel conto termico le fatture che riguardano i Diffusori, Cartongesso e il Sistema Recupero di Calore? In pratica tutti i prodotti che andranno a completare i due sistemi a regola d'arte?



    Grazie per le info, nel caso anche a come poter contattare il GSE per avere risposte più rapide, visto che sono pronto per i lavori e a buttare la caldaia.



  • #2
    Nessuna sa darmi qualche indicazione?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X