• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Riscaldare (..e rinfrescare..) il Garage

toni1977

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Settembre 2019
Buongiorno a Voi, da qualche tempo mi alleno nel mio garage/rimessa che ho pian piano reso sempre più confortevole, ripulito e, quindi, non più utilizzabile per l'auto, essendoci una spalliera, una panca, una cyclette autoalimentata ed una ellittica, sempre autoalimentata.

Il pavimento in piastrelle c'era già (stiamo parlando di un immobile ante '67) ma l'ho comunque ricoperto con una superficie in PVC più adatta all'allenamento a terra a corpo libero.

Recentemente ho fatto sistemare le vecchie prese e, su suggerimento dell'elettricista, per favorire una giusta aerazione ho recentemente aggiunto un scambiatore di aria interno/esterno e un climatizzatore per riscaldare o rinfrescare l'ambiente durante l'oretta di allenamento.

In quest'ultimo caso ci potrebbe essere qualche problema? grazie in anticipo per la risposta.

Che tipo do problema?
L'unico inconveniente a cui posso pensare io è la basso amperaggio che hanno i quadri dei garages per normativa (almeno nei condomini), ma penso che il tuo elettricista abbia già fatto le dovute verifiche.

Che tipo do problema?
L'unico inconveniente a cui posso pensare io è la basso amperaggio che hanno i quadri dei garages per normativa (almeno nei condomini), ma penso che il tuo elettricista abbia già fatto le dovute verifiche.

La
[FONT=&quot]egge Regionale 11 dicembre 2006 , N. 24 Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell'ambiente, vieta l "--[/FONT][FONT=Open Sans, Lucida Grande]di provvedere alla climatizzazione estiva e invernale di cantine, ripostigli, scale primarie e secondarie, box, garage e depositi.." ciò che mi meravigliava è che non mi è stata mosso nessun dubbio da chi me lo ha proposto ed installato e, forse, ho pensato di aver capito male qualcosa...[/FONT]

Tony. Il responsabile sei tu adesso..... il tuo idraulico rimane un esempio di impianti fatti all'italiana.
Ma finché la cosa non la diffondi in pubblico non è un problema [emoji57]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Non mi farei troppe seghe mentali, figuriamoci se uno non è libero di mettersi un Pinguino per asciugare la lavanderia....

Perché un pinguino da 180w è un sistema di climatizzazione? Bha.....
Poi ce chi brucia bancali di legna in stufe artigianali e non succede niente ..... siamo in Italia eh....
F.

Perché un pinguino da 180w è un sistema di climatizzazione? Bha.....
Poi ce chi brucia bancali di legna in stufe artigianali e non succede niente ..... siamo in Italia eh....
F.

..grazie dei vostri interventi
alla fine, per non correre rischi alcuni, ho fatto rimuovere tutto, seppur a malincuore.
..dura lex, sed lex..
un caro saluto a tutti

Non preoccuparti, il tuo gesto ti fa onore. Fosse il tuo clima usato 1 ora al giorno ad essere un problema ..... pensa che c'è chi si riscalda bruciando tonnellate di legna in case non isolate come il tuo garage.... e non si pone neanche il dubbio.
F.

Non preoccuparti, il tuo gesto ti fa onore. Fosse il tuo clima usato 1 ora al giorno ad essere un problema ..... pensa che c'è chi si riscalda bruciando tonnellate di legna in case non isolate come il tuo garage.... e non si pone neanche il dubbio.
F.

grazie :) un caro saluto a tutti e buona continuazione di serata!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom