PDC + termo in nicchie, che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC + termo in nicchie, che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC + termo in nicchie, che fare?

    Buongiorno,
    sto progettando il rifacimento del mio attuale impianto con il classico abbinamento PDC + FTV.
    Il problema è che, essendo la mia una casa già fatta, non posso dimensionare a dovere i termosifoni (misti tra acciaio e alluminio) in quanto si trovano quasi tutti in delle nicchie.

    A questo punto mi chiedo, cosa posso fare? Usufruendo del superbonus posso sostituirli completamente ma lo spazio a disposizione sempre quello è. Ci sono marche/modelli che sapete consigliarmi?

    Un chiarimento, per lavorare a basse temperature con PDC serve un impianto con PIU' o MENO acqua? (già questa risposta potrebbe indirizzarmi sulla scelta dei nuovi radiatori)

    Grazie mille.

  • #2
    sostituirli in genere è una perdita di tempo, a meno che non sostituisci con altri più grandi, nel tuo caso significherebbe più profondi e quindi che sporgono dalle nicchie.

    Commenta


    • #3
      Io pensavo di sostituire gli attuali con dei radiatori più efficienti a parità di dimensioni che mi forniscono più calore con basse temperature.

      Commenta


      • #4
        Io, chiuderei le nicchie con un buon isolamento ottenendo così una parete continua potendo così aumentare il numero degli elementi dei termosifoni magari passando a quelli in alluminio o in acciaio. Io ho cambiato i miei in ghisa con in primi.
        trismi2001

        Commenta


        • #5
          Non voglio fare lavori di muratura o che, al messimo, come già detto, sostituzione dei radiatori.

          Commenta


          • #6
            fancoil da incasso?

            https://img.edilportale.com/product-...elb87d6ef3.jpg

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X